Guardare e scaricare i video del portale Mediaset Play — anche con Linux

Quanto di seguito descritto consente anche di guardare e scaricare i video da Witty TV. Ciò è possibile perché Witty TV è un portale Mediaset che riprende i video direttamente dal sito Mediaset Play, perciò si può usare lo stesso metodo di download.

Questo articolo descrive uno script che ho realizzato nel 2012 e tenuto costantemente aggiornato per permettere la visione e il download dei filmati dal portale Video Mediaset (ora Mediaset Play). L’esigenza era data dal fatto che—come ho già raccontato altre volte—il formato Silverlight (e di conseguenza Smooth Streaming) si erano diffusi parecchio, rendendo difficile per un utente Linux fruire dei siti internet delle reti televisive più famose.

Questo includeva anche il sito Video Mediaset, che ha iniziato a supportare gli utenti Linux in modo decente circa due anni dopo. Inoltre sappiamo che ufficialmente non viene fornita la funzionalità di download dei video da visionare offline.

Dato che uso Linux so che fino a poco tempo fa l’unico modo per vedere i programmi e le fiction di Mediaset dal portale era quello di scaricare il video in formato Smooth Streaming e poi guardarlo con un qualsiasi player, come per esempio VLC, oppure in alternativa “scovare” la versione per iPhone dei video. Inoltre, considerando che non sempre ho tempo di guardare i video quando sono connesso ad Internet, averne una copia offline fa comodo.

Anni fa si poteva già trovare abbastanza facilmente il link alla versione WMV in bassa risoluzione usando RaiMediasetLa7Video che sfortunatamente non viene più aggiornato. Perciò ho deciso di creare una versione semplificata dello script che funzioni solo su Video Mediaset e fornisca tutti gli URL all’utente in modo automatico, per salvare quello che si preferisce.

Dopo l’aggiornamento grafico del sito avvenuto nel 2014, Video Mediaset usa nativamente i video in HTML5 quando possibile. In caso contrario, ripiega su Flash Player. Per questo motivo ho potuto rimuovere tutta la parte di script che gestiva la riproduzione del video, lasciando il player intatto.

I link diretti vengono inseriti sotto al video
I link diretti vengono inseriti sotto al video

Il mio è uno user script per Greasemonkey (versione 4 o successive) ma è supportato anche da altre estensioni. In base al vostro browser, potete installare:

Ci sono diversi formati video disponibili, ciascuno dei quali ha un metodo diverso per il download. Ecco alcune indicazioni:

  • Smooth Streaming (ISM) — È una qualità utile per i video molto vecchi, di solito alla risoluzione di 1024×576 (o 768×432). Per scaricarlo dovrete usare un programma apposito. Ho pubblicato le istruzioni per farlo con Linux e anche tramite Mac OS X. Su Windows utilizzate ismdownloader.
  • Video F4V, FLV e WMV — Sono tre formati in qualità bassa con il vantaggio che potete semplicemente salvarli usando la funzione del vostro browser, nello specifico facendo click col tasto destro e scegliendo Salva con nome… o simili.
  • Video MP4 — Anche questi si salvano facendo click col tasto destro, ma la differenza che l’MP4 è in una qualità medio-alta, rendendo di fatto possibile ignorare il formato Smooth Streaming per i video dopo il 2014. Indubbiamente è il miglior rapporto qualità/facilità di download che potete avere. Per i filmati “nuovi”, è la scelta ideale.
  • Flussi M3U8 — Sono URL che potete visualizzare (o registrare) con diversi programmi, tra cui VLC, JDownloader o streamlink. Solitamente hanno la qualità più alta (se contrassegnati come HD).

Detto ciò, resta a voi la scelta di quale formato prediligere, ricordando che su alcuni video non ci sono proprio tutti. Vi ricordo anche che alcuni video sono protetti da DRM e non si possono registrare.

A partire dalla versione 6.0, ho aggiunto anche il supporto ai flussi in diretta. Le dirette dei canali sono normalmente visibili da web ma qualcuno potrebbe preferire un visualizzatore esterno.

Lo script indica, sotto al player, due flussi M3U8 che si possono guardare con VLC o streamlink.

Detto ciò, non mi resta altro che lasciarvi di seguito il link per scaricare lo script!

Come ultima cosa, se volete, potete anche provare il mio script per il sito Rai e quello per La7.

Fatemi sapere se ci sono malfunzionamenti e buona visione! 😉


Aggiornamento del 22 gennaio 2020: ho modificato la descrizione dei formati video disponibili per renderla più chiara e attuale. Ho anche aggiunto una nota che menziona l’esistenza di video con DRM.


Vi è piaciuto l’articolo?

Scrivere software e guide come questa richiede tempo. Se avete trovato queste informazioni utili, potete offrirmi un caffè cliccando sul pulsante. 🙂 Se lo fate, per favore lasciate una nota indicando che è per questo articolo.

833 pensieri riguardo “Guardare e scaricare i video del portale Mediaset Play — anche con Linux

    1. Grazie per avermi fornito alcuni link con cui verificare. 😉 Ci sono stati alcuni inconvenienti durante la migrazione al nuovo server (quello vecchio ogni tanto collassava, perciò andava fatto). Puoi leggere maggiori dettagli nei commenti relativi a questo post. 🙂

  1. Ciao Andrea.
    Ho letto il post e ho capito il problema che stavi risolvendo.
    Ti confermo che oggi ho riprovato a scaricare la Parte2 e Parte3 e il tuo downloader ora funziona.
    Quindi ora so che se qualche volta non compare, riprovo dopo qualche giorno e il problema dovrebbe essere sparito.

    Ti faccio i miei complimenti per lo script. E’ veramente utile per potersi guardare off line qualche video che sul momento non si riesce.

    Ciao e buon lavoro !

  2. Grazie per i complimenti. 🙂

    E’ veramente utile per potersi guardare off line qualche video che sul momento non si riesce.

    In effetti i miei script per Rai e Mediaset sono nati principalmente per poter guardare la roba in treno. 😀

    1. No, è sempre legato al discorso del caching che ho sistemato qualche ora fa. Ho forzato CloudFlare a cancellare il file relativo a quel video dalla sua cache, se ora pulisci la cache del tuo browser ti funzionerà. Le modifiche che ho fatto oggi verso ora di pranzo potrebbero richiedere fino a domani per essere effettive (ma sperabilmente meno). 😉

      Il mio script non ha a che fare direttamente con i file video, ne trova solo gli URL. La durata non è rilevante.

  3. Tutto regolare aggiornato e funziona, tranne che il pulsante smooth non va, ma mp4 funziona benissimo.

    RICHIESTA:
    Questi “bravi” di mediaset giocano rimuovendo i link alle puntate quando e come gli pare, io andavo tranquillo perché attendevo dei giorni e poi scaricavo tutte assieme per vederle in pace, ora dopo una pausa di 10 giorni mi ritrovo che avevo scaricato la 8/10 dei Beautifull ma hanno rimosso tutti i link alle puntate intere e c’è solo quella dell’ultima puntata 18/10 (la sto scaricando). Rischio che la donna mi castri quando glielo dico.

    E’ possibile rimediare i link delle puntate del 9/10, 10/10, 11/10, 14/10, 15/10, 16/10, 17/10 di Beautifull?
    SAREBBE GRANDIOSO.

    Non sarebbe male se si potesse includere che lo script salvi e metta a disposizione in una pagina a se tutti i link delle puntate dal giorno tot al giorno odierno?
    Sarebbe molto facile poterle scaricare, unica pagina con solo link.

    Prego di ritrovarmi i link per le puntate del 9/10, 10/10, 11/10, 14/10, 15/10, 16/10, 17/10 di Beautifull!

    1. Scusa, “salvarli” dove? Lo script si limita a mostrare i link dei video presenti e forniti da Mediaset, non c’è un database che memorizza qualcosa…

  4. Ciao e complimenti per il lavoro.

    Mi sa però che non funge più, sono su Firefox 19 (non posso fare upgrade, uso diverse estensioni per lavoro che non supportano le nuove versioni) con GreaseMonkey 0.9.22 e la versione 4.2 del tuo script.

    Problema mio o i capoccioni di Mediaset sono corsi ai ripari?

    1. Greasemonkey 0.9.22 è una versione obsoleta e non c’è nessuna garanzia che il mio script funzioni correttamente, a meno che tu non aggiorni.

  5. Ringrazio l’autore del post e comunico che purtroppo da stamani non funziona piu’ lo script per scaricare
    La barra verde che compariva prima con la dicitura MP4 su Firefox non e’ piu’ presente.
    utilizzo le ultime versioni rilasciate sia dello script che di greasemonkey

    1. Fabrizio, ti confermo che recentemente il server ha ricevuto un picco notevole di richieste e l’hosting è andato in eccesso di utilizzo di CPU. Ho in previsione di spostare la parte server su un VPS assieme al mio blog secondario, comunque probabilmente nel giro di un paio di giorni il blocco sarà tolto, penso.

  6. Complimenti, ottimo lavoro.
    Ho provato sia lo script per Mediaset che quello per La7: il primo riguardo la finale di Italia’s got Talent (725mb) e il secondo per il comizio del “nanone avente due cervelli” (1.1gb), il tutto portato a termine tramite Firefox 20.0 e Greasemonkey 1.12 con i due script aggiornati alle ultime rispettive versioni.

  7. Rieccomi qui per aggiungere una nota riguardo la riproduzione del video registrato Mediaset. Ho provato a visionarlo sul tv Sony sia in streaming DLNA dal pc (modello Sony certificato) sia riversando il video su chiavetta usb collegata ad esso direttamente via cavo: in entrambi i casi il video si bloccava sempre al minuto 26 e compariva sul tv il messaggio di errore di riproduzione, mentre se lo riproducevo sul pc con un player (tipo RealPlayer) tutto filava liscio. Ho anche provato a registrarlo di nuovo ma il blocco al 26° rimaneva tale e uguale.
    Appare chiaro, quindi, che il problema derivava dal lettore integrato del tv Sony che non lavorava bene con quel video mp4 da 725mb.

  8. Debbo fare una doverosa rettifica a parziale discolpa di Sony. Il problema del video che si bloccava al minuto 26 era dovuto al fatto che il software DLNA usato sul pc, Mezzmo, necessitava della transcodifica preventiva nonostante il formato mp4 rientrasse tra quelli riproducibili dal lettore integrato del tv Sony: è bastato attivare quella opzione in Mezzmo per rendere il video perfettamente visibile sul tv senza interruzione alcuna.

  9. A me anche peggio perchè il video non era proprio riproducibile. Per mia esperienza posso affermare che la causa non è del tv ma della qualità del software del pc che deve effettuare correttamente la codifica del video “trattandolo”, mi si passi il termine.

  10. Ciao a tutti,

    soltanto a me non appare più il link per i video Mediaset usando l’ultima versione di Firefox e dello script relativo?

    grazie

    1. Mario ter, chiaramente (come dice Fiorella) devi codificare i video usando codec che siano supportati dagli apparecchi con cui vuoi vedere i tuoi video, ma qui stiamo andando fuori argomento, visto che si parla di download. Poi ognuno sa quali device possiede e che formati vogliono. 🙂
      Walter, no è che ho avuto un problema con il mio VPS, si era impallato tutto. Ho riavviato il server e i siti hostati lì (tutto quanto sta sotto *.lazza.dk) sono di nuovo online. Perdonatemi l’inconveniente. 😀

  11. Ovvio Lazza… ma solo dopo aver realizzato che il codec mp4 dava problemi: se il video registrato è dello stesso formato di quello supportato dal tv come potevo io, ignorante, sapere della necessità della codifica?
    Comunque l’importante è esserne venuti a capo.
    Ti ringrazio di tutto e ti saluto.

  12. ciao lazza, ho aggiornato tutto, sia greasemonkey che il tuo script, ma per i video mediaset non mi compare più il pulsante per il link diretto.

    grazie

    1. Purtroppo in queste ore ci sono dei lavori di manutenzione a uno dei server che utilizzo. Riprova più tardi oppure domani. 😉

  13. Rispondo ora 😉

    Scusa, “salvarli” dove? Lo script si limita a mostrare i link dei video presenti e forniti da Mediaset, non c’è un database che memorizza qualcosa…

    Intendevo creare una pagina dove mettere tutti i link in fila uno sotto l’altro in modo che chi come me scarica da quei link per poi vedere in tranquillità abbia vita facile senza dover caricare la page mediaset con relative pubblicità&co ogni volta 😉

    Adesso stavo per scaricarmi la mia consueta “dose” di B (ahimé una settimana fa lo dovevo fare ma poi le feste….) e purtroppo la 3° pagina mediaset invece di avere le puntate dal 21/11 al 1/12 come doveva, le classiche ultime 8, riporta una puntata di luglio, accidenti adesso come faccio?

  14. creare una pagina dove mettere tutti i link in fila uno sotto l’altro in modo che chi come me scarica da quei link per poi vedere in tranquillità abbia vita facile

    Be’, per quello potresti farti una pagina in PHP che legga il feed RSS relativo al programma che vuoi tu ed estragga automaticamente il link di ogni episodio, salvando in un DB. Considerando che la parte di estrazione la fa già la mia pagina, ti rimarrebbe poca roba da implementare. Di certo non è una cosa che fai lato client. 🙂 Tuttavia…

    purtroppo la 3° pagina mediaset invece di avere le puntate dal 21/11 al 1/12 come doveva, le classiche ultime 8, riporta una puntata di luglio, accidenti adesso come faccio?

    Anche qualora tu creassi la pagina di cui parlavi sopra, rimarrebbe il fatto che le puntate più vecchie di un mese vengono eliminate, a quanto pare. Perciò non ti serve a nulla avere dei link che non sono più funzionanti, non trovi?

    1. Il mio script funziona anche all’estero perché aggira i controlli geografici. Io lo usavo anche quando vivevo in Danimarca. 🙂

  15. Ciao… inanzitutto grazie per i consigli 🙂 tutto funziona perfettamente anche all’estero tranne per i video riservati solo al territorio italiano 🙂 ti volevo pero’ chiedere se con questo sistema e’ possibile scaricare anche i video da real time tv. Quando accedo a qualsiasi video su real time non mi appaiono le strisce verdi, ma solo la possibilita’ di scaricare il video con Real Player (uso mozzila per questo). Il problema e’ che viene scaricata solo la pubblicita’ che precede il video. Quando parte il video vero e proprio posso cliccare nuovamente sul tasto scarica e il download si attiva ma rimane fermo, non succede nulla, e’ come se il download si blocca e non va avanti. Se puoi darmi un suggerimento te ne sarei grata 🙂 grazie in anticipo 😉

  16. tutto funziona perfettamente anche all’estero tranne per i video riservati solo al territorio italiano 🙂

    Sei sicura? L’ultima volta che ho verificato il mio script aggirava correttamente i controlli. Mi potresti dare un link a un video che non ti funziona?

    Quando parte il video vero e proprio posso cliccare nuovamente sul tasto scarica e il download si attiva ma rimane fermo, non succede nulla

    Be’ che non compaiano barre verdi è chiaro, dato che il mio script è per il sito Mediaset. 🙂 Ma in realtà per Real Time non ti serve nessuno strumento particolare, basta usare il classico Video DownloadHelper e ti trova il link senza nessun problema.

    Se leggi i commenti di “superman” del 10 dicembre 2012 qui sopra vedrai che ne avevamo già parlato. 😛 C’è solo un problema per il fatto che il server ti “dice” che il video è grande 2 GB, quando in realtà lo è molto meno, quindi il tempo di scaricamento stimato è maggiore di quello effettivo.

  17. Ciao 🙂
    Dunque, per quanto riguarda i video con restrizioni geografiche ti devo fare le scuse perche’ e’ da un po’ che non provavo ad aprirne uno in quanto pensavo non funzionasse. Ricordo che l’anno scorso ho provato a vedere Italia’s got talent e alcune fiction ma malgrado lo script non ci sono riuscita perche’ mi compariva la scritta che era impossibile vedere il video nella mia zona geografica. Adesso pero’ tutto ok. Funziona alla perfezione!
    Complimenti per il lavoro e grazie per la disponibilita’ 🙂

    PS. In effetti i video da real time si possono scaricare ma il tempo stimato per il download e’ molti lungo e per questo avevo l’impressione che il download non continuava. Ora ho riprovato e in effetti entro cinque minuti, malgrado le 4 ore stimate ho scaricato il video che volevo 🙂 Senza il tuo aiuto non ci avrei fatto caso 🙂

  18. Ciao Lazza volevo sapere se puoi implementare altri codec nello script perchè video mediaset non usa l’mp4 per tutti i suoi video.Funziona solo con alcuni programmi, pochi per la verità, di sotto al video compare solo una stiscia verde senza possibilità di cliccarci sopra.

    1. Premesso che non sono responsabile del formato che decidono di usare e che l’MP4 lo usano su quasi tutti i video, penso che i problemi che hai riscontrato derivino dal fatto che oggi c’è stato un problema a un server che uso per estrarre i link. 🙂 Prova a pulire la cache del browser e fai un altro tentativo. 😉

  19. Uso Chrome versione 32 estensione Tampermonkey e script mediaset. video ma adesso funziona su tutti i video che ho provato. Boh!

    Prima funzionava solo su un paio di video (per video intendo tutti i video di un determinato programma).

    Ora sembra tutto a posto, ciao.

  20. ma adesso funziona su tutti i video che ho provato. Boh!

    Più che “boh” direi che dopo qualche giorno la cache del browser (che ti consigliavo di cancellare) si è ripulita da sola e quindi quei file “corrotti” sono stati riscaricati integri. 🙂

  21. Io la cache l’avevo già svuotata ma non funzionava lo stesso, poi “magicamente” stamattina è ritornato a funzionare.Meglio così. 🙂

  22. Ciao, da oggi al posto della solita scritta, sotto il video mi compare questa:

    FFmpeg command line
    ffmpeg -i “http://rai-i.akamaihd.net/i/20140126/braccialettirossi-1pt-2601201421.30.00_REPLAY_,400,600,800,1200,1500,1800,.mp4.csmil/index_5_av.m3u8?e=b471643725c47acd” -qscale 0.00001 Braccialetti_rossi_1_pt.mp4

    compare sotto tutti i video, questo è solo un esempio e non posso più scaricare niente

    1. Non direi proprio, al limite ci sarà qualche problema di caching. Prova a pulire la cache del tuo browser e poi ritenta. 🙂

  23. Ciao Lazza, grazie per lo splendido script…anch’io al momento ho lo stesso problema degli altri…ho provato a svuotare la cache, a installare nuovamente lo script, ma appare solo la barra senza nessuna opzione. Questo succede su 2 pc dove uso firefox…sai darmi una mano su come poter risolvere???

    1. Purtroppo al momento uno dei server che utilizzo è in manutenzione, dobbiamo aspettare che venga sistemato. Scusate il disguido ma spero che torni ok in uno o due giorni. 🙂

  24. Non ti devi scusare, anzi!!! L’importante è che quei lestofanti non abbiamo bloccato lo script!!! Grazie a te e speriamo riparta presto!!!

  25. Ciao Lazza… scusami ho un dubbio. Gia’ da diversi giorni ho un problema. Riesco sempre piu’ raramente ad aprire i video con lo script. La striscia verde e’ regolare con tutte le opzioni ma il video non parte o se parte blocca in continuazione sia tramite il VLC player o andando al link diretto cliccando su Video MP4. Con i video WMV e’ tutto ok. Inoltre, anche quando il video parte non riesco sempre a scaricare perche’ la velocita’ di download e’ molto bassa e la maggior parte delle volte il download si ferma a meta’ e compare la scritta Network error, download faild. Mi sapresti dire per favore se questo e’ un problema mio (di connessione, di pc ecc.) oppure e’ qlc legato allo script o al sito stesso Mediaset? Vivo all’estero e in questo mese gia’ due volte per un giorno intero era impossibile accedere al sito merdiaset.it. A
    desso pero’ col sito e’ tutto regolare, e’ accessibile ma i video non riesco a riprodurli. Solo in alcuni momenti della giornata riesco a scaricare o vedere qlc normalmente, ma non piu’ di mezz’ora perche’ poi torna a bloccare. Grazie in anticipo 🙂 PS Ho cancellato la cache e installato gli script ma non e’ cambiato nulla 🙁

    1. Inoltre, anche quando il video parte non riesco sempre a scaricare perche’ la velocita’ di download e’ molto bassa e la maggior parte delle volte il download si ferma a meta’ e compare la scritta Network error, download faild. Mi sapresti dire per favore se questo e’ un problema mio (di connessione, di pc ecc.) oppure e’ qlc legato allo script o al sito stesso Mediaset?

      Secondo me dipende dalla tua linea, forse hai un collegamento un po’ instabile.

      La striscia verde e’ regolare con tutte le opzioni ma il video non parte o se parte blocca in continuazione sia tramite il VLC player o andando al link diretto cliccando su Video MP4.

      Chiaro esempio di linea lenta. Ti conviene prima salvare i video (magari con un download manager) e dopo (a download terminato) guardarli. 😉

  26. C’è stato qualche problema tecnico al mio server pubblico (video.lazza.dk) nelle scorse ore. Per questo motivo, alcuni video potrebbero non funzionare ancora per un pochino. Riprova in serata oppure domani. 🙂

  27. Ok….. grande risposta immediata anche se oggi è san valentino e la VITA SOCIALE poteva tenerti impegnato.
    Inoltre cavoli è ora di pranzo 🙂

    Proverò a vedere se qualcuno ha fatto una registrazione sul P2P intanto……….. oppure posso guardarmelo dal browser anche se volevo prendere l’mp4 cosi me lo rivedo sul mio WD TV Play con tutta calma 🙂

  28. Senti un pò…. esiste qualche modo per scoprire o meno se il tuo server pubblico è in qualche modo tornato a funzionare ? Tipo io ho letto l’altro articolo che spiega un pò come questi lazzaroni mascherano gli mp4 e forse ho capito anche come usi quest’altro tuo server privato, se si apre quel sito c’è un’index credo fasullo… magari potresti mettere un index o un check per sapere se i sistemi stanno perfettamente funzionando ?
    Oppure modificare lo script 4.3 che indichi appunto che il secondo server è in qualche modo offline ?
    Questo potrebbe evitare altre domande simili come ho fatto io visto che come noto io non sono il primo che fa la stessa domanda…………

    1. Potrei avere modo di indicare se il server privato ha problemi, però in questo ultimo caso era il server pubblico ad aver avuto un piccolo malfunzionamento. 😀 In generale se vedi la barra verde ma non il contenuto vuol dire che c’è qualche disguido al server.

      Comunque la pagina index di video.lazza.dk non è fasulla, ci ho messo di proposito i gattini. 😛

  29. Ciao
    Sto provando ad installare il tuo script 151516.user.js x Greasemonkey di FireFox
    L’errore che mi da è il seguente:
    windows script host
    errore ‘document’ non è definito
    Codice 800A1391
    Origine: Errore di run-time di Microsoft JScript

    Dove sbaglio??
    Grazie
    Demetrio

    1. Non capisco come mai ti compaiano errori di run-time di Microsoft JScript visto che in tutto ciò (Greasemonkey, Firefox, eccetera) non c’è alcun prodotto/malware Microsoft di mezzo. Sicuro di avere Greasemonkey attivato e di non avere estensioni o plug-in strani che facciano interferenza?

    1. Dovresti avere sul tablet un browser installato che supporti un’estensione compatibile con Greasemonkey. In effetti cercando online c’è quest’app che sembrerebbe fare al caso tuo, sarebbe da provare. 🙂

      Aggiornamento: anzi, ho provato… funziona. 🙂 Non ti lascia vedere direttamente il video ma quando esce la barra verde puoi cliccare su Video MP4 e decidere con che applicazione aprirlo (es. VLC) o scaricarlo (es. ES File Manager).

    2. Confermo il funzionamento dello script con Tampermonkey su un Galaxy Note!
      Lo sto già usando da un paio di mesi senza problemi.
      Rinnovo i complimenti a Lazza per quanto sta facendo.

  30. Non riesco ad accedere allo script! Il sito UserScripts risulta offline… Non c’è un altro modo per accedere allo script?

  31. Da stamani 1-4-14 ho notato che su video.mediaset.it il link in verde per mkv wmv e mp4 non va
    sulle ultime puntate de ” Il segreto ” e sembra cambiato il lettore. Sulle vecchie puntate funziona ancora.
    Il solo mp4 è agganciabile con downloadhelper, ultimo aggiornamento.
    Sono probabilmente stati cambiati gli indirizzi nuovi, vista la attuale coesistenza dei due modi.
    L’mp4 è sistemabile subito andando a vedere cosa fa downloadhelper.
    Tutto ciò è valido sia su win7 che su linux.Saluti.
    NOTA BENE:NON E’ Pesce di Aprile, al massimo ce l’hanno fatto loro.

    1. Il cambiamento dell’indirizzo è evidente, occorre aggiornare lo script.

      In realtà no, lo script pesca gli URL in modo abbastanza “diretto” da Mediaset, perciò lo trova già. Il problema su quel video deriva da un temporaneo intoppo nella cache del server, si dovrebbe risolvere autonomamente in giornata. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *