Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

Aggiornamento del 3 novembre 2019: questo articolo parla del vecchio script per il sito Rai Replay e altre sezioni del portale Rai. Il vecchio script non sarà in alcun modo aggiornato ulteriormente.

Per quanto riguarda Rai Play, vi rimando all’articolo Scaricare i video da Rai Play — L’ultimissimo script.

In passato vi avevo scritto riguardo ad un mio script per Greasemonkey che consentiva di vedere le puntate delle trasmissioni TV sul sito Rai.tv senza usare Silverlight. Soffriva però di una limitazione: non era compatibile con Rai Replay, il servizio che permette di rivedere quasi tutti i programmi degli ultimi 7 giorni trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5. Inoltre devo dire onestamente che aveva qualche piccolo bug.

Ebbene, sono lieto di annunciarvi che ho rilasciato una nuova versione dello script che non solo corregge i bug di cui sopra, ma aggiunge il pieno supporto a Rai Replay! E la cosa migliore è che non dipende per nulla da Silverlight, non dovete averlo nemmeno installato. Lo script fornisce un link diretto al file che vi interessa e vi permette di vedere la trasmissione direttamente nel browser. Nella maggior parte dei casi sarà un video in HTML5, riproducibile senza plugin. Nel caso di video non in MP4, potrete usare uno dei tanti player multimediali per il vostro sistema operativo — posto che abbiate tutti i codec installati.

 Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull'archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay
Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull’archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay

Le istruzioni sono divise in paragrafi. Assicuratevi di leggerli tutti, dall’inizio alla fine e in pochi minuti avrete tutto pronto per il vostro primo download. 😉

Player consigliati

Per alcuni video (quelli non in MP4) è necessario usare un plugin multimediale. Per la riproduzione in Firefox con Linux vi consiglio di usare Gecko Media Player e non Totem. Per quanto riguarda Chrome (quello proprietario) sotto Linux vi consiglio Totem. Per tutti gli altri casi (Chromium oppure altri sistemi operativi) usate sempre il plugin di VLC in modo da non avere problemi.

Estensione per il browser

Prima di installare lo script dovete aggiungere l’estensione adatta al vostro browser. Lo script è stato sviluppato espressamente per Greasemonkey (versione 3) ma è supportato anche da altre estensioni. In base al vostro browser, potete installare:

Pagine supportate

Lo script funziona sulle seguenti pagine:

  • Video on demand di Rai.tv — I video che potreste trovare possono essere stream MMS, file MOV, file WMV, oppure file MP4.
  • Video di Rai Replay — In questo caso saranno sempre file MP4.
  • Pagine di programmi su Rai.it — Per esempio gli speciali del TG2, per i formati vale quanto detto per Rai.tv.
  • Video in flash su sottodomini di Rai.it — I video sono in formato MP4.

Installazione dello script

A questo punto vi basta recarvi alla pagina di download per installare lo script, premendo il pulsante verde qui sotto. Nella pagina che si aprirà, dovrete cliccare Install this script. Poi i successivi aggiornamenti di solito sono automatici.

Come salvare i video

Per i file MP4, MOV, WMV: cliccate col tasto destro e scegliete la voce Salva con nome o simile.

Per gli stream MMS: Un buon metodo multipiattaforma per registrare i flussi MMS è usare Mplayer. Ho scritto le istruzioni per farlo in questo mio articolo. Con Linux e Mac OS X potete anche utilizzare mimms, ne avevo parlato qui. Esistono anche altri programmi… se non vi aggrada nessuno di quelli menzionati, fate come vi pare e usate quello che preferite. 😛

Note importanti

Nel caso in cui aveste problemi con Rai Replay tenete presente che lo script può funzionare solo se la Rai ha caricato il file in MP4, e non sempre lo fanno. È una scelta loro, non dipende da me. Se trovate video con cui il mio script non funziona e avete modo di credere che il file MP4 ci sia, fatemelo sapere e vedrò di sistemare.

Per guardare le dirette su Linux basta il plug-in di Flash Player.

Ricordandovi che potete anche provare il mio script per il sito Mediaset e quello per La7, vi auguro buona visione! 😉


Vi è piaciuto l’articolo?

Scrivere software e guide come questa richiede tempo. Se avete trovato queste informazioni utili, potete offrirmi un caffè cliccando sul pulsante. 🙂 Se lo fate, per favore lasciate una nota indicando che è per questo articolo.

2.869 pensieri riguardo “Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

  1. Ciao Lazza e grazie per la veloce risposta.
    Ti posto un altro link allo stesso video del mio precedente commento (Concerto Arena di Verona), che non si riesce a scaricare da Raireplay:

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-06-01&ch=1&v=372138&vd=2014-06-01&vc=1#day=2014-06-01&ch=1&v=372138&vd=2014-06-01&vc=1

    In realtà anche il precedente link che non funzionava non credo sia un “malfunzionamento” del sito rai.
    Infatti è vero che se clicco il link dello script invece che fare il download in effetti ho il famigerato errore 404; però se disabilito greasemonkey e ricarico la pagina il video parte!
    E’ come se il link che trova grasemonkey non fosse quello “vero” che però c’è perchè il video funziona in streaming.
    Ipotesi: non è che la pagina html di quel video ha una specie di “fake” link che inganna il tuo script?

    Come sempre grazie del tempo che ci dedichi!

  2. Salve sono nuovo del blog e dopo aver eseguito tutti i passaggi e installato lo script v. 8.4.4 non riesco a scaricare il video di questo link: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-30&ch=1&v=371307&vd=2014-05-
    30&vc=1#day=2014-05-30&ch=1&v=371307&vd=2014-05-30&vc=1 – cliccando sul pulsante verde o col destro del mouse con salva video come…
    Mi si apre questa pagina: http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/raiuno/La_Vita_in_Diretta/Lavitaindiretta_puntate_2014/2633809_1800.mp4 e poi l’errore 404 – File or directory not found.
    Inoltre se disabilito greasemonkey riesco a vedere il video in streaming e non visualizzo i comandi dello script per salvare il filmato, ma se abilito greasemonkey vedo i comandi dello script ma il browser (Chrome) non visualizza nemmeno il video, oltre che non riuscire a salvarlo.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  3. Ciao Lazza! rinnovo il mio grazie per questo utilissimo tool! 🙂
    tempo, in occasion di alcuni malfunzionamenti, fa mi avevi segnalato un paio di stit “amici” che forniscono un servizio simile. Ora avrei necessità di recuperarli perchè devo viaggiare e non installerei il tuo tool (oltre a greasemonke…) su tutti i pc su cui avrò accesso, ma non trovo più il post di cui ti sto parlando… mi puoi ricordare questi link? Grazie!

  4. Nino,

    ho provato a reinstallare lo script ma, niente i download si fermano dopo pochi minuti

    Lo script non ha nessuna influenza sul download del file, si limita semplicemente a presentarti il link. Può essere che per motivi vari (linea instabile, il loro server che interrompe le connessioni, eccetera) il download venga disturbato, ma questo non ha nulla a che vedere col mio script. Come sempre accade su qualsiasi sito, la cosa migliore per scaricare file grossi è usare un qualsiasi download manager che permetta il resume in caso di errori. 🙂

    Roberto e Stefano,

    però c’è perchè il video funziona in streaming


    se disabilito greasemonkey riesco a vedere il video in streaming

    Questo non c’entra. Il link vi va in 404 perché il filmato in MP4 non c’è seppure il sito “sostenga” il contrario. Quello che voi visualizzate è il filmato in Smooth Streaming, che è una cosa ben diversa. Con lo script attivo non viene riprodotto perché, come ho scritto anche nel post, vi inserisce un player nativo in HTML5 che usa la versione MP4. Se il file MP4 non lo mettono, non può funzionare. 😉

    Provate con un cellulare o un tablet ad aprire quel video e vi accorgerete che non parte. 🙂 Come mai facciano queste cose (che impallano persino le visualizzazioni senza script su dispositivi mobili) non lo so, quel sito è fatto abbastanza con i piedi…

    Tra parentesi: Roberto, il video che tu hai linkato ora mi funziona (prima no). Suppongo che a volte mettano i link dei video MP4 prima di caricarli… gran bella idea, non c’è che dire. 😛 (Sì, sono ironico…)

    Franz, immagino tu ti riferisca al sito di Paolo Pancaldi: http://p0l.it/rai/

  5. Grazie Lazza per la veloce risposta,
    penso tu abbia ragione, il filmato in mp4 non c’è, perchè provando a scaricare il filmato con GET FLV mi compare il download da un indirizzo simile che mostra l’estensione in FLV: http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/raiuno/La_Vita_in_Diretta/Lavitaindiretta_puntate_2014/2633809_1800.mp4.smil_0.flv. (ma anche questo download si è bloccato al 56%)
    Poi se può aiutarti andando nel sito del programma http://www.lavitaindiretta.rai.it/dl/portali/site/page/Page-cf86521f-5ad3-4b7a-98e3-3c0172568b66.html si possono vedere gli stessi filmati delle puntate, ed ho notato che col tuo script riesco a scaricarli tutti tranne quello che mi serve del 30.05.2014, inoltre visualizzo anche l’anteprima di tutti eccetto sempre quello che mi interessa (che vedo con un’immagine RAI nera) nella pagina iniziale. E’ probabile che finchè il file si trova accessibile da entrambi i siti dia dei problemi. Domani dovrebbe essere l’ultimo giorno che sta su Rai Replay e riprovo, poi ti farò sapere l’esito. Le informazioni riportate le fornisco nella speranza che possano esserti di aiuto per aumentare le potenzialità del tuo superlativo script.
    Grazie ancora

  6. E’ probabile che finchè il file si trova accessibile da entrambi i siti dia dei problemi.

    In realtà non credo abbia importanza, ho visto spesso video su Rai on demand messi anche su Replay e funzionavano. Più che altro, l’affidabilità della Rai è più o meno quella delle medicine di un alchimista dell’antico Egitto… È tutto molto random. 😀 Comunque sia, visto che le mettono sulla sezione on demand non c’è da preoccuparsi, basta aspettare e sperare che mettano a posto. 🙂

  7. Grazie Lazza per la dirtta! In effetti, finalmente, usando Orbit sono riuscito a scaricare gli .MP4 da rai replay. Avranno messo delle restrizioni perchè finora ho sempre scaricato senza problemi! Grazie ancora. P.S. sapevo che il tuo script non c’entrava nulla con il mancato download ma non sapevo come esporre il problema.

  8. Non si riesce a scaricare questo video http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-31&ch=1&v=371739&vd=2014-05-31&vc=1#day=2014-05-31&ch=1&v=371739&vd=2014-05-31&vc=1
    scegliendo salva con nome sul pulsantino verde appar ela finestra per scegliere la destinazione del file il download dura meno di un secondo e ovviamente il file scaricato non funziona. Mi viene suggerito di commentare in questo post in caso di problemi. Spero che puoi risolvere. Grazie di tutto.

  9. per dennis il link è http://creativemedia2.rai.it/podcastmhp_world/replaytv_world/raitre_world/pomeriggio_world/2639335_1800.mp4 🙂
    io invece dopo l’aggiornamento alla versione Rai.tv native video player and direct links 8.4.5 sono dovuta tornare alla 8.4.4 perchè non mi appariva più il “mp4 direct link” sul sito rai replay (su firefox e windows) e su alcuni appare la scritta ma dopo mi da “errore 404” cioè che il file non c’è, ma con un altro browser lo vedo! quindi c’è! tipo questo: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-06-07&ch=1&v=374720&vd=2014-06-07&vc=1#day=2014-06-06&ch=23&v=374649&vd=2014-06-06&vc=23
    ho installato tempermonkey su chome (lì il video si vede) ma non ho capito come funziona, sono un pò niubba scusate, mi date un aiutino? grazie

  10. non mi appariva più il “mp4 direct link” sul sito rai replay

    Ops. 😀 Una modifica sbagliata… pardon! Ho aggiornato alla 8.4.6 che risolve il problema.

    su alcuni appare la scritta ma dopo mi da “errore 404″ cioè che il file non c’è, ma con un altro browser lo vedo!

    Ho già affrontato la questione in numerosi commenti, alcuni anche poco sopra al tuo, quindi non vorrei ripetermi…

    ma non ho capito come funziona, sono un pò niubba scusate, mi date un aiutino?

    Funziona in modo totalmente analogo a Greasemonkey, ma non ha importanza che browser usi, lo script funziona ugualmente su tutti quelli supportati. 🙂

    1. Curioso, il 401 dovevo ancora vederlo… Mi potresti dire qual è la pagina del sito Rai su cui si trova il video?

  11. Mah, proprio non capisco. Non discriminano lo user-agent, può essere che controllino altri header inviati dal browser ma mi pare strano. Ad ogni modo penso tu possa dare l’URL in pasto a un download manager senza troppi problemi, persino wget lo scarica senza problemi. 🙂

  12. Ciao Andrea, non capisco…..Non riesco a scricare questo video (Music Award 2014)…Ho provato anche con Orbit Downloader……ma niente
    http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/raiuno/Music_Awards/Music_Awards_2014/2647328_1800.mp4
    Da quello che vedo e che trovo scritto il video potrebbe non esserci sul sito RAI. La cosa strana è che il download parte per circa 2 MB, poi si ferma.
    Mi serve una conferma sul problema, Andrea: è come ho scritto sopra?
    Grazie mille, sei un benefattore!!!!!

    1. Ciao ancora a tutti. Confermo, ho provato e non parte proprio, purtroppo. Ciao.

  13. Ciao Andrea, mi permeto di darti del tu. Complimentissimi! Purtroppo nel caso della soap Legami lo script ha funzionato perfettamente sino alle puntate del 5 giugno 2014, quelle del 6, 7, 8 e 9 viene dato l’avviso per un mancato supporto mime type o video non supportato e si dice che viene negata l’autorizzazione non avendo permesso e credenziali, un po’ come successe per Un medico in famiglia che non si vide per un periodok poi sistemasti tutto ed ho potuto scaricarlo benissimo. Grazie se potrai sistemare questo bug! Grazie per ciò che fai!

  14. Uso osx Mavericks: un download manager mi richiede username e password, un altro (Jdownloader) dà il file offline.. perdona la mia newbietudine, ma come lo scarico?

  15. No Andrea, il tuo link non mi funziona. Io uso firefox e winzzoz 7, non so se c’entra qualcosa o possa aiutare …

    1. Confermo. Windows 7 64 Bit ed ultima versione di Firefox, purtropo mi nea l’accesso ad alcuni video in più, mentre fino a ieri tutto era perfetto. In particolare Legami su RAI 1 non si vede e non si scarica più. Grazie, so che non è un compito facile, però spero vincerai questa battaglia ed alla fine la guerra 🙂 Ciao e grazie ancora! Maurizio

  16. Filiberto,

    Da quello che vedo e che trovo scritto il video potrebbe non esserci sul sito RAI. La cosa strana è che il download parte per circa 2 MB, poi si ferma.

    Il file c’è ma solo un pezzo, per qualche motivo il server interrompe la connessione, per esempio wget dice:

    Connessione chiusa al byte 2097152
    

    E aria2c:

    Ricevuto EOF dal server
    

    Direi che non ci sono dubbi. 🙂 Avranno caricato un file troncato per sbaglio…

    Maurizio,

    che non si vide per un periodo poi sistemasti tutto ed ho potuto scaricarlo benissimo

    Non sono sicuro di quale “volta” a cui ti riferisci, ad ogni modo il mio script trova correttamente l’URL del video, poi che questo vada in 401 può dipendere da scelte intenzionali della Rai o da errori di configurazione del server, io che c’entro? 😀 Non c’è nessun bug o cosa da sistemare da parte mia.

    Comunque sia, tenderei decisamente a propendere per l’errore accidentale: infatti così facendo hanno “rotto” la puntata anche per i dispositivi mobili, come vedi da questo screenshot. Dubito seriamente che mettano i link ai video ma poi ne impediscano la visualizzazione da smartphone e tablet, si toglierebbero molti spettatori. 😛

    Andrea, il link che hai postato tu a me continua a funzionare con wget, aria2c e pure con curl. Casomai usa quest’ultimo, visto che dovresti averlo pure di serie nel sistema. 😉

    Peppe, anche a me la puntata che hai linkato tu non va… vale un po’ quello che ho scritto in risposta a Maurizio. 🙂

  17. Ok Lazza,
    grazie per la risposta ed un ulteriore grazie per il lavoro che fai per noi utenti di mamma (o matrigna …) RAI.

    1. Assolutamente, mi associo anch’io! Speriamo che vi siano meno eccezioni possibili, quello che stai facendo è davvero un gran lavoro! Comunque ad esempio per Ulisse su RAI 3 funziona. Devo comunque dire che circa Mediaset e La Sette, è sempre andato tutto benissimo. Ciao!

  18. Andrea, grazie mille della tua cortese e generosa disponibilità. Un abbraccio

  19. Attualmente ho un problema su alcuni video di Rai YoYo (peter pan). Quando il video parte predceduto dalla pubblicità, non vedo il link per scaricare e, ovviamente, nemmeno col tasto destro.

    1. Visto… quel video non sembra essere stato messo in versione MP4 quindi non è possibile trovarne il link.

  20. Azz… Avevo promesso al mio bimbo che li avremmo visti stasera.
    Niente.
    Grazie per la gentilezza e il tempo.

  21. ciao lazza, inanzitutto grazie del lavoro che fai (e gratis) per tutti noi 🙂 e ti ringrazio della risposta precedente, avevo risolto, ma ora siamo d’accapo. non mi riappare di nuovo il tasto sotto per scaricare l’mp4 nè la nota di arrivare qua se c’è qualcosa che non va (ho aggiornato all’ultima versione) poi ci sono cose strane, esempio Legami su rai 1 alle 14.05 (dal lun al sab) fino a ieri sera andava, ora no. ho letto sopra che c’era anche qualcun’altro che lo cercava io ho tutte le puntate compresa quella di ieri che ho scaricato verso l’1 e sono andata a letto, ho salvato il link (lo salvo sempre, poi lo cancello scaricata la puntata) e va ancora eccolo: legami del 11-06-11 (hanno fatto 2 puntate insieme) http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/raiuno/Legami/2672516_1800.mp4
    ma se provo ad andare sul sito rai a riscaricarlo ora, nulla il link mp4 non appare più, sulla rai la puntata è qua: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-06-11&ch=1&v=376334&vd=2014-06-11&vc=1#day=2014-06-11&ch=1&v=376334&vd=2014-06-11&vc=1 ho provato anche con l’user agent switcher, nada 🙁 e me lo fa su tutto! non va su nessuna trasmissione dell’ultima settimana!
    perchè ieri notte andava e ora no? la rai ha modificato qualcosa e lo script che non va più da stamane?
    grazie in anticipo.

  22. Il link sopra, de “La storia siamo noi” a me funziona, perfettamente scaricato.
    Non va neanche a me http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=38&day=2014-06-08&v=375244&vd=2014-06-08&vc=38
    che dici nan essere in .mp4 ma DownloadHelper lo vede in .mp4, cioè tanti pezzetti in .mp4 e poi invece della barra per scaricare il video appare questa scritta:

    Error 524 Ray ID: 1394e71ad0b804a9
    A timeout occurred
    You
    Browser
    Working
    Paris
    CloudFlare
    Working
    video.lazza.dk
    Host
    Error
    What happened?
    
    The origin web server timed out responding to this request.
    What can I do?
    If you're a visitor of this website:
    
    Please try again in a few minutes.
    If you're the owner of this website:
    
    The connection to the origin web server was made, but the origin web server timed out before responding. The likely cause is an overloaded background task, database or application, stressing the resources on your web server. To resolve, please work with your hosting provider or web development team to free up resources for your database or overloaded application. Additional troubleshooting information here.
    
    CloudFlare Ray ID: 1394e71ad0b804a9 • Your IP: 79.xxx.xxx.xxx • Help • Performance & security by CloudFlare
    

    (scusa non so se è attivo il BBcode per mettere [quote])

    Stesso problema con un video di ieri http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-06-11&ch=3&v=376737&vd=2014-06-11&vc=3#day=2014-06-11&ch=3&v=376737&vd=2014-06-11&vc=3

    Ciao.

  23. Sembra proprio che gli script non funzionino più nè su RAI nè su Mediaset….. I video sono tornati “frammentati” per DownloadHelper……:(

  24. ora va, forse era solo un problema momentaneo, o hai già messo a posto? 🙂 comunque grazie. p.s. la nota sotto col link a questo blog però non c’è più, scelta voluta? e scusa se ti “rompo”. saluti, e grazie ancora.

  25. Per tutti, sono cose già dette e ridette per cui vorrei essere conciso: se il mio server per qualche problema di rete o altro sta offline per un periodo di tempo limitato, non è il caso di allarmarsi, basta pazientare un attimo. 🙂 Oltretutto, messaggi quali:

    video.lazza.dk
    Host Error


    The origin web server timed out responding to this request.


    If you’re a visitor of this website:
    Please try again in a few minutes.

    Mi sembrano abbastanza esplicativi. 😛 Mi spiace che ogni tanto succeda ma non ho un’infrastruttura di rete di livello enterprise per lo script, uso semplicemente il mio VPS e mi pare che basti. 🙂

    Comunque, un metodo pratico per verificare se il mio server funziona è il seguente: se su http://video.lazza.dk appaiono due gatti / tecnici informatici che vi dicono “non preoccuparti, siamo professionisti” in lolcat, allora il server dovrebbe non avere problemi. In caso contrario attendete che ritorni a posto.

    anya71,

    non so se è attivo il BBcode per mettere [quote]

    BBcode è un pochino vintage. 😉 Sul mio blog però puoi commentare usando Markdown e dovrebbe facilitarti la vita. 🙂

    la nota sotto col link a questo blog però non c’è più, scelta voluta?

    Sì, serviva principalmente ad avvisare la gente del cambio di backend per evitare che alcuni si spaventassero a morte e gridassero all’apocalisse se qualche video di Rai Replay (di solito Rai Yoyo) non fosse stato scaricabile. 😀 Lo scopo secondario era di far confluire qui le persone che hanno installato il mio script leggendo istruzioni di altri blog, che puntualmente sono incomplete e linkano l’ignaro utente direttamente al download dello script, senza istruzioni sui tipi di file e flussi che si trovano.

    Ciò comporta che alcuni non abbiano letto assolutamente le istruzioni e poi commentino nei suddetti blog facendo domande o manifestando “malfunzionamenti” (in realtà feature) dello script. Perlomeno so che voi che commentate qui avete letto il post prima di chiedere, e ti garantisco che fa la differenza. 😉 Comunque ora che la versione col nuovo backend è fuori da diverso tempo penso che il pubblico sia stato avvisato abbastanza. 😛

  26. Hai ragione, ma come al solito ho trovato un’ altro commento inerente al problema del server video.lazza.dk solo dopo aver postato il mio, ma sicuro che da ora in poi prima controllerò se i tuoi gattini sono al lavoro.
    Per guel che riguarda il BBcode, purtroppo anche io sono un po “vintage”, mi studierò Markdown.
    Ciao e grazie come sempre.

  27. ciao! se mi appare la scritta formato video o MME type non supportato che cosa significa… fino a poco fa vedevo il video, ma quando provavo a scaricarlo ne salvava solo circa un terzo (potrebbe essere un limite del proxy?)
    Grazie

  28. Alexande, strano perché a me neppure si carica la pagina di Rai 1 per il giorno 12 giugno… Comunque non sempre mettono subito i video in MP4, riprova più tardi o domani. 🙂

    Alpi, vedrai che è più facile del BBcode. 😉

    Robert, metti il link alla pagina che ti interessa. Di quale proxy parli?

    Luigi, avevo un componente sul server che non era ripartito dopo il riavvio. Ora dovrebbe essere a posto.

  29. ciao lazza,scusa solo oggi ho visto questo sistema x scaricare da rai replay,ho provato a cliccare sul bottone verde raitv.native eccet,ma mi esce una pagina bianca con tante voci dove ho sbagliato? mi puoi aiutare passo x passo scusa? grazie

  30. ma mi esce una pagina bianca con tante voci

    Mmm strano, dovrebbe uscirti una pagina del sito con la descrizione dettagliata di cosa fa lo script, quante volte è stato installato da quel sito, eccetera. Oltre ovviamente al pulsante per aggiungerlo al browser. Puoi riprovare? 🙂

  31. Ciao.. ti volevo avvisare che lo script non funziona più.. per esempio tutta rai 3 io non riesco a scaricare più niente. Colgo l’occasione per ringraziarti di tutto il lavoro che hai fatto e siccome uso il tuo script da tanto tempo spero che risolverai questo problema per offrirti un’altra “birra” a breve 😉

  32. Come avete notato, il mio server era irraggiungibile, probabilmente per problemi dell’hosting provider. Ora pare essere a posto.


    Dimenticavo…

    Thomas, può succedere che la Rai non carichi un video in MP4 ma metta lo stesso un link (falso). Puoi solo sperare che decidano di caricare per davvero il file, a volte succede, altre volte no.

  33. ciao ci sono riuscito ,nel senso che ho fatto tutto come descritto nel blog sopra ,mi e apparso il pulsante mp4,ma solo x 2 g. ogi ho acceso il pc vado su rai replay a scaricare sparito tutto .non so dirti .ho provato anche con vari programmi su rai repaly sia rai due ,rai tre .
    ora provo a disativare tutto e rinstallarlo daccapo ke ne dici?

    1. Ci sono ancora alcuni problemi causati dal mio hosting provider, al quale ho richiesto di intervenire per ripristinare il collegamento del server. Ovviamente reinstallare non ti servirebbe a nulla. 🙂

      Dell’errore che viene fuori quando il mio server è offline se ne è parlato in decine di commenti, anche negli ultimi appena sopra al tuo, quindi non mi pare il caso di dilungarsi ulteriormente.

      PS: per favore, scrivi i commenti in italiano e non in SMS-ese. Ti ringrazio per la collaborazione.

  34. mi scusi se ho sbagliato e se non ho letto bene i commenti ,e un reato penale no? ok grazie ,vuol dire che legerò been tuti i commenti prima di esprimere un mio commento saluti

  35. Ovviamente no, è solo questione di buon senso ed educazione. Oltre che di praticità, infatti se la risposta è già lì pronta, ci si mette meno a leggerla che a domandare di nuovo e aspettare che venga data un’ulteriore volta.

  36. cosa vuoi dire che non sono educato x caso ? io cosa ne so che la risposta e gia li pronta che e pertinente a quello che che sto chiedendo io no?perche non dici invece che prima fai le cose poi non hai la pazienza di rispondere alla gente? che sei tu che pecchi di educazione? se tu mi parli di formaggio ne so piu io di te ,ma non puoi pretendere che tutti ne sappiano come te no? io come faccio a sapere se quel commento e pertinente a quello che chiedo io?

I commenti sono chiusi.