Oggi ho rilasciato la versione 8.0 del mio script che permette di guardare i video della Rai (e scaricarli) anche con Linux. Ci sono stati diversi cambiamenti, molto “sotto al cofano”, ma in breve si possono riassumere nelle seguenti novità:
- La gestione di Rai Replay è stata completamente ripensata. Ora c’è una componente lato server (su
video.lazza.dk
) che lavora costantemente per scovare gli URL dei video e mantenerne una cache. Questo si traduce in una maggiore velocità e si evitano i blocchi sui video per tablet. - Se siete all’estero potete vedere lo stesso l’indirizzo del video, perché il mio server usa IP italiani quando necessario. Tuttavia potreste non essere in grado di salvarli (compare un messaggio di avvertimento).
- Ora il player usa HTML5 ogni qualvolta ciò sia possibile, quindi in genere basta un browser aggiornato senza plug-in esterni.
- I video sui sottodomini tipo
raistoria.rai.it
non hanno più la linea di comando dirtmpdump
, bensì un link diretto al video in MP4, grazie alla segnalazione di un mio lettore.
Come sempre, reinstallate lo script (linkato nella prima frase di questo post) oppure attendete l’aggiornamento automatico. Buona visione.
Infatti io ero riuscito ad arrivare fino a 15 giorni indietro tramite una ricerca scan fatta su circa 50.000 indirizzi e poi però non ho trovato più link validi. si trattava di rai premium. ok, grazie lo stesso
Ciao, son lo script 9.1.4, cercando di scaricare donmatteo, non appare nemmeno il video, solo una scritta, link diretto non disponibile.
Se disabilito tampermonkey, il video appare.
Ho rimosso tampermonkey e rimesso tutto.
Ho ricevuto alcune segnalazioni analoghe sotto al post principale. Per maggiore praticità spostiamoci a parlarne lì. 🙂
Link ai commenti: https://andrealazzarotto.com/2012/11/24/guardare-e-scaricare-i-video-di-rai-tv-e-rai-replay-anche-con-linux/#comments