Script per Rai Replay: rilasciata la versione 6.0

Ieri ho sviluppato un importante aggiornamento allo script per guardare e scaricare i video da Rai.tv e Rai Replay, grazie anche alla segnalazione e al supporto di Domenico, un lettore che mi domandava come scaricare la prima parte del film su Olivetti.

Infatti la Rai ha pubblicato entrambe le parti, andate in onda il 28 e 29 ottobre, sul servizio Rai Replay, tuttavia la prima parte è stata resa disponibile solo tramite Silverlight (noi pinguini non possiamo nemmeno guardarla) e nella versione per cellulari e tablet. Nessun file MP4 per le Smart TV.

Come avrete già letto qui sul blog, il mio script usava proprio la versione Smart TV per servirvi un file MP4 ad alta qualità. Questo comportava anche il fatto che i video non disponibili per la televisione intelligente risultassero non cliccabili, oltre che non scaricabili.

Da oggi, con la versione 6.0 potete vedere e scaricare anche la versione per tablet. 😀 Questo è necessario solo quando non è disponibile un file MP4, infatti lo script seleziona automaticamente il video migliore e vi fornisce il link per scaricarlo, oppure la linea di comando necessaria.

Infatti se siete costretti a servirvi della versione per tablet, potete usare Gnome Mplayer oppure VLC media player per visualizzare lo stream in formato M3U8 e il software FFmpeg per effettuare il download. Il mio script si occupa di estrarre automaticamente la qualità più alta per voi e genera da solo la linea di comando adeguata.

Output della nuova versione dello script, che consente di scaricare anche i video disponibili solo per dispositivi mobili
Output della nuova versione dello script, che consente di scaricare anche i video disponibili solo per dispositivi mobili

Se avete già lo script l’aggiornamento dovrebbe essere automatico. Se volete aggiornare manualmente oppure se volete installarlo da zero, trovate tutti i dettagli nel mio post apposito, assieme alle istruzioni dettagliate per usare la nuova funzionalità. 😉

100 pensieri riguardo “Script per Rai Replay: rilasciata la versione 6.0

  1. Ho provato a scaricare alcune puntate di Barbapà dal sito rai reply ma il comando generato mi da un errore sull’aspect ratio

  2. Ok questa cosa è molto strana. Forse, ma non credo, può dipendere dalla versione di ffmpeg utilizzata. Io uso la 0.8.9-6 sotto Ubuntu. Tu che versione usi? Dovrebbe comparire nelle prime righe di output. 😉 Giusto per fugare ogni dubbio sullo script, confermi che la riga di comando che viene fuori è uguale a questa?

    ffmpeg -i "http://podcastmhp2cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/raiyoyo/sera/2049540_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgCdir1uwc6HSjcqn1I%2f6D8xwhU2HhKEcZhmJY5CQR5nSSmor%2f%2fOxj%2fJnGGxcoTny%2f5VzRluyiHK7A%3d%3d" -qscale 0.00001 Rai_tv.mp4
    
  3. La mia versione è: “ffmpeg version 0.8.9-4:0.8.9-0ubuntu0.12.04.1”
    L’ultimo link a me genera questo comando:

    ffmpeg -i "http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/raiyoyo/sera/2049540_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgCCwKMOwc6HTHhJn1K84ZNiMEhvmiD6ogDYGmulK5jUqNQAKmh6SI2XOH50Wgu5cC1Otlg%2fU7Gn3g%3d%3d" -qscale 0.00001 PEPPA_PIG_EP_21.mp4
  4. Ok bene, è sostanzialmente uguale. 🙂 A parte che hai la versione di ffmpeg leggermente più vecchia (perché usi una Ubuntu molto vecchia) non noto problemi. Scusa la domanda un po’ banale, ma hai installato i codec vero?

  5. Grazie, le domande non sono mai banali (come spero che non sembrino stupide le risposte). Ho installato ffmpeg con “apt-get install libav-tools” il quale dovrebbe aver installato (o lo era già da prima) “libavcodec53”. Ne servono altri?

  6. Come prevedevo…nada. Il messaggio di errore non è che non trova il codec ma che gli passa dati sbagliati.
    Mi tocca provare con un aggiornamento della distro? Questa è l’ultima versione di ffmpeg che mi propone di installare. Sono sempre molto restio nel farlo….. Quella che uso è l’ultima versione LTS di Lubuntu.

  7. Se invece di lanciare ffmpeg lanci ffplay solo con -i e l’URL, senza gli altri parametri, vedi qualcosa? In caso positivo, possiamo provare a specificare la dimensione in output del video per l’encoding, in caso negativo dovrai aggiornare. Comunque sia il discorso LTS è un po’ ingannevole, va benissimo per chi deve gestire server o cose simili, ma per gli utenti finali a mio modesto parere non è necessario “forzarsi” a rimanere con software più vecchio. Il supporto agli stream di questo tipo è stato aggiunto molto di recente e può non funzionare con versioni poco aggiornate.

  8. Purtroppo con ffplay ho ancora un errore…. ma più “tosto”:
    ALSA lib pcm.c:7339:(snd_pcm_recover) 10.15 A-V:-1386602917.505 s:0.0 aq= 57underrun occurred 0B f=0/0
    ALSA lib pcm.c:7339:(snd_pcm_recover) underrun occurred sq= 0B f=0/0
    Errore di segmentazione (core dump creato)KB vq= 1699KB sq= 0B f=0/0

    Penso proprio di dovermi decidere a fare l’upgrade!
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

    1. Capito… Be’ nella peggiore delle ipotesi potresti scaricare ffmpeg per Windows e usarlo con Wine, l’avevo già provato e funziona bene. Certo non è il massimo, però ti permette di ottenere il risultato voluto.

    1. Purtroppo non funziona con la TV francese

      Be’ chiaro, è uno script per Rai.tv. 😀 Quei video usano l’adaptive streaming che è un po’ complicato da gestire, inoltre fanno anche dei controlli decisamente più seri sulle richieste ai file. Mi sa che ti tocca accontentarti di uno screen recorder. 🙁

    2. Grazie Lazza, ho usato quello infatti (… per il mio avvocato. Come puoi immaginare l’argomento è un po’ particolare). Ho usato Screencast o matic perchè Camtasia lo trovo un po’ troppocomplicato. Ma ho dei problemi con l’audio … devo leggere col microfono quello che esce dalle casse acustiche? Incredibile!
      Se hai un suggerimento per questi screen recorder te ringrazio (per l’ennesima volta) in anticipo.
      Sperando che per una volta questi metodi stranieri non vengano presi ad esempio dalle tv italiane …..

  9. devo leggere col microfono quello che esce dalle casse acustiche? Incredibile!

    Perché non imposti il programma per registrare l’audio in uscita direttamente? Ormai praticamente tutti i desktop recorder supportano questa funzione.

  10. Ciao…innanzitutti GRAZIE per il lavoro che porti avanti…sicuramente un aiuto enorme per chi non ha il tempo di vedere di la tv in streaming per assenza di connessione magari sul posto di lavoro. Volevo solo segnalarti un anomalia su raiyoyo. Premetto che uso windows ed ho scaricato ffmpeg dal tuo link. Veniamo al dunque. Aprendo dallo stesso giorno di replay, supponiamo 14 gennaio, ma succede con tutti i giorni, 2 programmi diversi, tipo:

    Peter Pan

    ffmpeg -i "http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/podcastmhp/replaytv_world/raiyoyo_world/pomeriggio_world/2172613_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=" -qscale 0.00001 LE_NUOVE_AVVENTURE_DI_PETER_PAN_EP_07.mp4
    

    Peppa Pig

    ffmpeg -i "http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/raiyoyo/mattina/2163096_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgCXDwXDlxXRN2lF2lJ5rAyaSfqPLbKk9TLqkUfE9g7aE2C7jY0Udv840PpoXvdG6Bf%2fMMDwpZCL1A%3d%3d" -qscale 0.00001 PEPPA_PIG_2_EP_04.mp4
    

    Il primo funziona, il secondo no. Sapresti aiutarmi?
    GRazieee

    Cristiano

    1. In realtà ho appena provato e a me si scaricano correttamente tutti e due. A te cosa capita? Che errore ti restituisce ffmpeg?

  11. Allora…chiedo venia innanzitutto e mi cospargo il capo di ceneri…in realtà adesso li scarica entrambi anche a me…il problema con il secondo nasce quando ho utorrent attivo…ora provo a fare un’istantanea dell’errore che mi genera ffmpeg…cmq GRAZIE intanto per la risposta!

  12. Fino ad ieri lo script era perfetto (usato con Greasemonkey 1.10). Ma mi sembra che da ieri 24-1-2014 non funzioni più. Probabilmente in RAI hanno cambiato formato. Infatti la finestrella MP4 esce regolarmente sotto il video, come prima; ma quando si clicca per fare SLVA DESTINAZIONE CON NOME non viene salvato più il file mp4, bensì sempre e solo un piccolo file (453 byte) di nome manifest.f4m. Cordiali saluti e complimenti comunque per questo script

  13. Grazie dell’informazione. In effetti era installato lo script 6.6. Adesso ho messo il 6.7, ma non è cambiato nulla, anziche il file mp4 indica sempre manifest.f4m.

  14. non è cambiato nulla, anziche il file mp4 indica sempre manifest.f4m

    Scusa, è che fino a ieri gli utenti Chrome avevano un problema molto simile e l’avevo risolto con lo script 6.7. Caspita, sembra proprio che alla Rai si divertano a fare i simpatici. 😐

    A quanto pare ora se scarichi i video da Rai Replay devi farlo con uno user-agent vuoto altrimenti non funziona. Questa cosa è molto brutta, perché va spiegato agli utenti, non è immediato, eccetera… A questo punto per ora disattivo l’MP4 su Rai Replay e uso la versione tablet su tutti i video (quella che richiede ffmpeg). Mi spiace, ma meglio una soluzione funzionante “così così” che non una che richiede molto intervento manuale da parte degli utenti. 🙂 Aggiorna alla 6.8. 😉

    Certo che questi tizi hanno proprio “tanto buon tempo” da perdere per romperci le scatole…

  15. Ho visto; ora con la versione 6,8 appare la command line ffmpeg. Non ho provato oltre perchè non ho ffmpeg installato in Windows su cui copiare o impostare la command line. Oggi pomeriggio o domani sera proverò ad installarlo e a fare qualche tentativo. E’ vero, in RAI hanno tempo da perdere perchè sono in tanti e tutti pagati da noi e ben pagati.

  16. Ciao Andrea fino a ieri sera riuscivo a scaricare correttamente con il link mp4, poi deve aver aggiornato alla 6.8 e mi fornisce la stringa di comando per ffmpeg che però non mi funziona (windows) e ni restituisce questo errore:

    C:\Documents and Settings\MASSIMILIANO\Documenti\Download\ffmpeg comandi>ffmpeg
    -i "http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/premium/matt
    ina/2208001_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgBPNbqoWlQ2LftO5VJTGb
    pEDEat1y67uZqORIAWyh+9X7CpGjG42znuaywt+VqpBiUJVhdVc+oHfQdd" -qscale 0.00001 Aman
    ti_e_Segreti_2.mp4
    ffmpeg version N-49757-g969039e Copyright (c) 2000-2013 the FFmpeg developers
      built on Feb  9 2013 20:28:03 with gcc 4.7.2 (GCC)
      configuration: --enable-gpl --enable-version3 --disable-w32threads --enable-av
    isynth --enable-bzlib --enable-fontconfig --enable-frei0r --enable-gnutls --enab
    le-libass --enable-libbluray --enable-libcaca --enable-libfreetype --enable-libg
    sm --enable-libmp3lame --enable-libopencore-amrnb --enable-libopencore-amrwb --e
    nable-libopenjpeg --enable-libopus --enable-librtmp --enable-libschroedinger --e
    nable-libsoxr --enable-libspeex --enable-libtheora --enable-libtwolame --enable-
    libvo-aacenc --enable-libvo-amrwbenc --enable-libvorbis --enable-libvpx --enable
    -libx264 --enable-libxavs --enable-libxvid --enable-zlib
      libavutil      52. 17.101 / 52. 17.101
      libavcodec     54. 91.102 / 54. 91.102
      libavformat    54. 62.100 / 54. 62.100
      libavdevice    54.  3.103 / 54.  3.103
      libavfilter     3. 37.101 /  3. 37.101
      libswscale      2.  2.100 /  2.  2.100
      libswresample   0. 17.102 /  0. 17.102
      libpostproc    52.  2.100 / 52.  2.100
    [http @ 025248c0] HTTP error 400 Bad Request
    Unable to open key file http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/r
    eplaytv/premium/mattina/2208001_,800,1800,.mp4.csmil/crypt.key?null=&id=AgBPNbqo
    WlQ2LftO5VJTGbpEDEat1y67uZqORIAWyh+9X7CpGjG42znuaywt+VqpBiUJVhdVc+oHfQdd
    [http @ 02528140] HTTP error 400 Bad Request
    [crypto @ 02524a00] Unable to open input
    [hls,applehttp @ 02527b00] Error when loading first segment 'http://podcastmhp1c
    r-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/premium/mattina/2208001_,800,1800,.
    mp4.csmil/segment1_1_av.ts?null=&id=AgBPNbqoWlQ2LftO5VJTGbpEDEat1y67uZqORIAWyh+9
    X7CpGjG42znuaywt+VqpBiUJVhdVc+oHfQdd'
    http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/premium/mattina/
    2208001_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgBPNbqoWlQ2LftO5VJTGbpEDE
    at1y67uZqORIAWyh+9X7CpGjG42znuaywt+VqpBiUJVhdVc+oHfQdd: Input/output error
    
    C:\Documents and Settings\MASSIMILIANO\Documenti\Download\ffmpeg comandi>pause
    Premere un tasto per continuare . . .

    potresti inviarmi per e-mail lo script precedente alla 6.8 in modo da poter tornare a scaricare ?

    Grazie del tuo ottimo lavoro

  17. però non mi funziona (windows) e ni restituisce questo errore

    Mi puoi dare il link alla puntata sul sito Rai? Comunque lo avvii poco dopo aver fatto copia-incolla della riga di comando, vero? Te lo chiedo perché il messaggio di errore sulla chiave crittografica (Unable to open key file) può capitare se uno usa una linea di comando per così dire “vecchia” di minuti o di ore.

    potresti inviarmi per e-mail lo script precedente alla 6.8 in modo da poter tornare a scaricare ?

    Lo puoi scaricare autonomamente dalla pagina di download, ci sono tutte le versioni, ma comunque non ti aiuterebbe anzi farebbe peggio, dandoti dei link MP4 non facilmente utilizzabili. Se leggi sopra i commenti che ho scambiato con Neva capisci il motivo. 😉

  18. Grazie. Allora, potrebbe essere dovuto al fatto che (tiro a indovinare) Windows non gradisca i segni di percentuale nella riga di comando (ti mostro quella che ho io):

    ffmpeg -i "http://podcastmhp1cr-i.akamaihd.net/i/Italy/podcastmhp/replaytv/premium/mattina/2208001_,800,1800,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=&id=AgAFnX1mUO%2fYvMts5VKUyu5OwNj9uEDl6B92yHPFTgDdKvNFBPWQsIFfWra9wu%2fE6DdnWmDpFEK5fw%3d%3d" -qscale 0.00001 Amanti_e_Segreti_2.mp4
    

    La mia chiaramente è solo un’ipotesi perché non uso Windows, fatto sta che su Linux si scarica tranquillamente. Se si tratta di dover fare modifiche specifiche per Windows chiaramente non è la mia priorità supportare quella piattaforma (anzi, diciamo pure che non l’ha ordinato il dottore di usare Windows). 😀

    Ad ogni modo, sono contento per te che ti funzioni l’MP4, io ho dovuto toglierlo perché ieri su molti video veniva controllato lo user-agent e il download era proprio bloccato a meno di non prendere qualche accorgimento, che però diventerebbe scomodo da far fare agli utenti. Eventualmente vediamo come evolve la situazione, magari in futuro potrà tornare il pulsante dell’MP4. 😉

  19. Con un po’ di impegno son riuscito ad usare il “FFmpeg command line” (all’inizio mi ero spaventato non poco! :)). Solo che gli do solo un file alla volta, mentre prima con un download manager potevo dargliene decine alla volta (ma li facevo scaricare uno alla volta, in ordine). Sapete per caso se è possibile dare un comando unico per più file (preparando una lista) anche con FFmpeg?

    1. Se usi Linux, apri più terminali e avviane di più in contemporanea… Su Windows basta che fai più file .bat con nomi diversi. 🙂

  20. Grazie innanzitutto della veloce risposta! 🙂
    Anche con Windows posso aprirne di più in contemporanea, ma 20 o 30 sono troppe! Per questo mi chiedevo se fosse possibile preparare una lista in modo che il programma da solo in mia assenza potesse mettersi a scaricare tutti i files listati in ordine ed uno alla volta.
    Fare più file bat uno per ogni video? Ma poi dovrei stare lì a lanciarli. Invece a me servirebbe fare un solo lancio, così lo lascio lavorare e quando torno ha già fatto tutto da solo… O forse non ho capito cosa intendi?

    1. Pensavo tu mi avessi chiesto come averne più di uno in parallelo, se li vuoi sequenziali basta che copi tutte le righe di comando nel file, una per riga, e poi lo lanci. Non c’è problema, è un normale file batch. 🙂

  21. Ok, ce l’ho fatta! Non avevo fatto il file bat, ma lo incollavo così in ffmpeg.
    Tutto ok!!! Grazie mille!!!

    PS: non vedo l’ora di rivedere il mio pulsante “File Mp4” !!!!!!!! 🙁 🙁 😀

    1. Secondo me vi complicate la vita a usare Windows… Mah. 😀 Comunque hai seguito alla lettera le istruzioni scritte nel post?

  22. @Kasas, non devi cliccare su ffmpeg.exe, ma su ff-prompt.bat. Così la finestra rimane. A questo punto ti copi nella clipboard il comando ffmpeg del tuo filmato. Poi clicchi col destro sull’angolino destro in alto della finestra dos, scegli Modifica e poi Incolla.
    Altro metodo, per me più semplice ancora:
    apri un nuovo file di testo, ci incolli il comando ffmpeg del filmato (o dei filmati uno dietro l’altro se ne vuoi scaricare più di uno) e lo salvi chiamandolo come vuoi, ma con estensione .bat. Quindi lo poni nella stessa cartella in cui c’è ffmpeg.exe e lo lanci (con un doppio clic).

  23. Mauro, ti prego non consigliare ff-prompt.bat che è già stato fonte di confusione per molti utenti. 😀 Quello che tu definisci “altro metodo” è esattamente quello che raccomando nel post, quindi il secondo che hai detto è perfetto.

    Chi non si attiene a quello, non mi venga poi a chiedere come mai non riesce a scaricare. 😛

  24. Ok se ci sono di questi problemi va bene per il secondo allora. Però, non so in linux, ma in windows se uno non lancia ff-prompt.bat col pif che gli compare la finestra dos in cui dare (o incollare) il comando. O meglio la vede per un decimillesimo di secondo ma poi sparisce come un lampo prima di un batter d’occhi ed in sincrono con un gran senso di frustrazione. 😀

    1. La riga di comando va salvata nel file bat e dopo ci si clicca sopra. 😉 Così facciamo la procedura uguale sia per ffmpeg che per rtmpdump e gli utenti non si confondono. 😛

  25. ciao,
    non riesco più a scaricare file da rai replay. Nel visualizzarli non compare più il pulsante sotto il video per l’mp4, ma mi appare, ad esempio, questo testo:
    “FFmpeg command line
    ffmpeg -i “http://rai-i.akamaihd.net/i/20140127/filmunastoriadacqua-270120141.00.00_REPLAY_,400,600,800,1200,1500,1800,.mp4.csmil/index_5_av.m3u8?e=b471643725c47acd” -qscale 0.00001 FILM_Una_storia_d_acqua.mp4″

    inoltre cliccando con tasto dex sul video per scaricare/salvare il file non mi si apre nessun menu

    grazie

    1. Anna per cortesia leggi gli ultimi commenti sopra il tuo e soprattutto leggi il mio articolo, perché non c’è nulla di strano in quello che riporti ed è già tutto spiegato lì. 😉 Grazie.

  26. Ho reinstallato (su Windows 7, abbiate pietà se non sono ancora passato al pinguimo!) la versione precedente dello script (esattamente la 6.6; non però prelevandola dalla pagina di download, dove trovo solo l’ultima, bensì ricorrendo ad un’immagine backuppata del disco sistema). Alcuni file me li scarica ancora normalente in MP4, per altri invece mostra il formato manifest.f4m. Ho allora il sospetto che non sia un cambiamento effettutao dalla RAI per romperci le scatole (lo farebbe su tutti i video, oppure se dei gran “giocherelloni”!), ma un inghippo tecnico non so bene come originato. Ciao a tutti.

  27. Neva, a parte che sulla pagina di download dello script trovi tutte le versioni precedenti, basta visualizzare il codice e poi cliccare dove dice “ci sono X revisioni di questo script”. Comunque lo so bene che i video MP4 bloccati non sono tutti, ma sono svariati, quindi era inutile lasciare lo script funzionante solo una manciata di video “a caso”. FFmpeg funziona su tutti i video e non è neanche difficile da usare, al contrario di quanto alcuni tentino di far passare… Comunque ho già ribadito nei commenti che oggi dovrei riuscire a pubblicare la versione 7.0.

  28. Rai va perfettamente! Complimentoni, bellissimo lavoro! 🙂
    La7 invece non va più! 🙁
    Che due co**iones: si può dire? Non si può star tranquilli un attimo!

  29. Buongiorno Andrea, non riesco a collegarmi al Link per scaricare lo scripts, la pagina non si carica, da dove lo posso scaricare? Grazie in anticipo!

  30. Ciao, il sito userscripts.org è completamente giù (almeno, io non riesco a vederlo, anche cambiando i dns), come pure altri siti dove dovrebbe trovarsi il tuo script, per caso te lo stanno boicottando?

    1. Come dicevo nell’altro post credo sia semplicemente un problema loro, magari stanno facendo manutenzione. 🙂

  31. Vorrei farti una richiesta. Ho notato che il link generato con lo script si collega al file MP4 anche oltre i sette giorni di pubblicazione su RaiReplay. Il link della seconda puntata del 20 luglio è http://creativemedia1.rai.it/podcastmhp/replaytv_world/premium_world/sera_world/2795503_1800.mp4
    La prima puntata del telefilm è stata trasmessa domenica 13 luglio, quando ancora non conoscevo l’esistenza di questo script. Si potrebbe in qualche modo ricostruirlo/rintracciarlo?

  32. Ho notato che il link generato con lo script si collega al file MP4 anche oltre i sette giorni di pubblicazione su RaiReplay

    Per la precisione, diciamo “link estratto”, di fatto non viene generato nulla, è preso tale e quale dal sito della Rai. I video permangono a discrezione dell’emittente, se sono anche su Rai on demand ovviamente rimangono sempre, altrimenti di solito spariscono dopo qualche giorno oltre i sette “canonici”.

    Questo per ovvie ragioni di utilità… se il video non è elencato sul portale, perché tenerne il file?

    La prima puntata del telefilm è stata trasmessa domenica 13 luglio, quando ancora non conoscevo l’esistenza di questo script. Si potrebbe in qualche modo ricostruirlo/rintracciarlo?

    Dubito che sia ancora accessibile. Al limite se mi dai qualche dettaglio minimo (titolo del telefilm, canale e ora) posso provare a vedere l’URL ma è assai probabile che sia già offline. 🙂

  33. Titolo: Extra (1976) 1^ puntata Rai Premium domenica 13 luglio ore 00:20 (dopo la finale dei mondiali)
    Titolo: Extra (1976) 2^ puntata Rai Premium domenica 20 luglio ore 00:20


    Qui
    http://www.staseraintv.com/scheda/miniserie/e/extra/extra.html
    dice invece alle 23.55
    Per quanto concerne la prima parte della tua risposta, ci sono link a file mp4 di programmi trasmessi piu’ di 2 anni fa ancora perfettamente funzionanti!

  34. Questo è (era) il link di quell’episodio:

    http://creativemedia1.rai.it/Italy/podcastmhp/replaytv/premium/sera/2776769_1800.mp4

    Come prevedibile, il video è stato rimosso.

    ci sono link a file mp4 di programmi trasmessi piu’ di 2 anni fa ancora perfettamente funzionanti

    In quel caso è probabile che siano programmi archiviati nella sezione on demand del portale Rai. Vedi per esempio i video di Chi l’ha visto?, o di alcune serie prodotte dalla Rai.

  35. Ciao Andrea.
    Ho scoperto casualmente che la Extra (1976) 1^ puntata Rai Premium di domenica 13 luglio ore 00:20 (dopo la finale dei mondiali) è stata replicata nella notte tra martedi e mercoledi o tra mercoledi e giovedi 23-24 luglio.
    Potesti vedere per favore se i link (che io non riesco a rintracciare) sono ancora attivi? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.