Se lo avete provato ad usare sotto Ubuntu 12.04 ve ne sarete certamente accorti, UNetbootin risente di un piccolo bug riguardante le applicazioni Qt4 eseguite con i privilegi di amministratore: ha un look in stile Windows 95.

Il programma funziona perfettamente ma è brutto. Per correggere questo obbrobrio, è sufficiente impostare il tema di Qt4 relativo all’utente root (amministratore). Per farlo, occorre innanzitutto installare il centro di configurazione adatto e poi avviarlo come amministratore:
sudo apt-get install qt4-qtconfig gksu qtconfig-qt4
State attenti: il nome del comando nella seconda riga è diverso dal nome del pacchetto, non è un errore. A questo punto, troverete il menu a tendina alla voce Select GUI Style dal quale dovrete scegliere GTK+. Fate clic su File > Save e chiudete il programma di configurazione. A questo punto vi basterà riaprire UNetbootin per avere un aspetto consistente. 😉
Averlo saputo…
ora che uso Kubuntu che ce posso fa?
Grazie, Perry.
Se anche tu riscontri un look errato puoi usare lo stesso le istruzioni, solo che dovrai scegliere lo stesso tema che usi su KDE.
Grazie, molto utile.