Arch Linux: installazione e uso – video della serata

Mi scuso se questo video arriva oltre i 15 giorni dopo il talk, ma ci sono stati alcuni inconvenienti tecnici che hanno reso più lungo il lavoro di montaggio. Prima di tutto il microfono: l’avevamo messo apposta per migliorare l’audio e invece il collegamento ha degradato il suono, richiedendo un filtraggio persino maggiore del solito. La sua presenza ha anche richiesto di mostrare in sovraimpressione le domande degli spettatori.

Poi il proiettore, che ha permesso solo una visuale veramente pessima. Per questo motivo è stato necessario rifare il procedimento di installazione e registrare il desktop, per poi montare il tutto in modo più preciso possibile. Infine, dati i numerosi momenti di pausa dovuti al dover lasciare proseguire l’installazione, la durata del talk sembra ridotta rispetto al solito (poco più di un’ora).

Nonostante questi problemi spero che il risultato finale sia degno. Buona visione.😉

Seconda serata del mini-ciclo di incontri culturali pre-estivi sull’informatica e il software libero organizzati dal Gruppo Utenti Gnu/Linux di Bassano del Grappa.

Gli appuntamenti spaziano dal 1 al 29 giugno 2011 a cadenza bisettimanale.

Clicca qui per maggiori informazioni!

7 pensieri su “Arch Linux: installazione e uso – video della serata

  1. Pingback: Altri tre incontri di informatica libera 2011 a Bassano del Grappa (VI) « Il blog di Andrea Lazzarotto

  2. però scusate eh.. piccolissimo appunto.. non si può sentire la pronuncia con la “c” di ARCHLINUX!!!! foneticamente in italiano sarebbe “ARKLINUX”.. perchè così non è ne inglese ne italiano..

  3. A dire la verità ogni tanto anche io lo dico così, d’altronde è la pronuncia inglese corretta: http://www.howjsay.com/index.php?word=arch
    Se poi mi dici che allora dovrebbe pronunciare anche Linux all’inglese be’… forse sì, però in effetti Linux è una parola che deriva dal nome finlandese dell’autore e lui la pronuncia praticamente come in italiano.😛

  4. Il tipo nel video e’ uno tosto su Linux !!! Finalmente un bel talk un po’ piu’ a basso livello coi contro****i!!!!!!!!!! Grande!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...