Settimana del software libero a Vicenza

Come sapete pubblicizzo sempre con piacere le iniziative del LugVi. Stavolta parliamo di una intera settimana di eventi a sfondo libero! 🙂 A tutto ciò io parteciperò con un contributo molto modesto, ma cercherò di fare del mio meglio.

La settimana del software libero si svolgerà a Vicenza, dal 14 al 26 settembre (una settimana più il sabato di quella dopo), presso il centro commerciale Parco Città che molto gentilmente ci ospita. Il programma è molto ricco ed in evoluzione, per cui vi rimando alla pagina ufficiale per leggere di tutti gli eventi.

La locandina è venuta proprio bene, specialmente la nuvola!
La locandina è venuta proprio bene, specialmente la nuvola!

Il mio piccolo contributo

Io collaborerò in modo modesto, facendo un talk il giorno venerdì 18 sul tema della grafica libera. Ciò non significa necessariamente che dovrò parlare solo di Gimp. Potrei metterci dentro anche Inkscape e/o un po’ di Scribus, tutto dipende da che cosa può interessare alle persone comuni che si interessano in modo amatoriale all’argomento grafica.

Purtroppo però è un po’ difficile indovinare i gusti di tutti, e soprattutto quando pochissimi ti dicono le loro preferenze. 😉 Per questo vi chiedo per favore, se avete un pizzico di interesse per la grafica, scrivetemi un commento su cosa preferireste sentire in un talk di questo tipo. In questo modo potrò fare qualcosa di più interessante per gli ascoltatori, così da variare un po’ dalla solita panoramica generale su Gimp (o su Inkscape).

Vi ringrazio per l’aiuto che mi vorrete dare. 😀

4 pensieri riguardo “Settimana del software libero a Vicenza

  1. invece come dici tu:”fare la solità panoramica su..” potresti dire cosa essenzialmente un niubbio possa fare con Gimp e Inscape, la domanda è come direbbe una truzza:”ci posso glitterrare la mie fotine?” oppure come direbbe un niubbo:” ci posso disegnare come facevo con Paint ?” e se si come ? il punto è questo non la devi buttare sul professionale ma sul livello pratico di tutti i giorni. So che risultà estremamente difficile ma è questo il lato giusto per far spondare Linux.

    Cmq complimentoni per il volantino. 😉

  2. Sì il problema è che per fare quello che dici tu (o qualsiasi altra cosa “decente”) non bastano un’ora o due di talk, ci vorrebbe almeno una settimana… 😉

  3. potresti smistare il lavoro facendo il riassunto di quello che devi dire così ti prepari e poi vedi se ti basta meglio se non ti basta vedi quello che è più superfluo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *