Come funzionano le indagini digitali nel panorama italiano — Webinar con InnovationLab Dolomiti

Evento online "Come funzionano le indagini digitali nel panorama italiano", con loghi delle istituzioni

Il 27 maggio 2022, dalle 14:30 alle 18:30, sarò relatore in un webinar interamente dedicato ai rudimenti della digital forensics, all’interno del ciclo di eventi “Cybersecurity: Concetti base e nel lavoro quotidiano”.

L’incontro, di natura divulgativa, verterà sulla disciplina dell’informatica forense all’interno del panorama legislativo italiano. Saranno introdotti i principali concetti di base propri della materia, il metodo scientifico, la normativa che regola i reati informatici e i tipi di analisi che possono essere svolte su computer e smartphone.

Tramite una dimostrazione del software Autopsy, i partecipanti potranno anche vedere dal vivo una parte del lavoro di analisi svolto su un caso pratico. L’intervento è particolarmente consigliato a informatici, consulenti tecnici, avvocati, giuristi, ingegneri e appassionati di discipline tecnico-scientifiche.

Il talk si svolgerà online e sarà trasmesso in streaming su piattaforma Google Meet. Per partecipare è obbligatorio iscriversi gratuitamente tramite Eventbrite:

Va precisato che un’eventuale registrazione video verrà messa a disposizione solamente a coloro che si sono regolarmente iscritti all’evento.

L’evento è organizzato da InnovationLab Dolomiti, un progetto finanziato dalla Regione Veneto, con l’obiettivo di qualificare le competenze digitali per incrementare la consapevolezza sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.