Le dirette Mediaset ora si possono vedere e registrare senza Silverlight, anche con Linux

Ho pubblicato la versione 6.0 del mio script per guardare e scaricare i video dal portale Video Mediaset. La novità più importante di questa versione è il supporto ai canali in diretta. 

Per via di come è stato fatto il sito, le dirette dei canali sono normalmente visibili solamente con Silverlight, oppure con Google Chrome (ma non Chromium) tramite Widevine. Il nuovo script indica, sotto al player, due flussi M3U8 che si possono guardare (o registrare) con VLC o avplay:

Rilevamento dei flussi per i canali in diretta

Un’altra novità è la migliore gestione delle richieste di login. Ora dovrebbe essere visualizzabile qualsiasi video o diretta senza che il sito costringa l’utente a iscriversi. Se così non fosse, segnalatemelo.

Colgo l’occasione per ringraziare Daniele Giudice che mi ha suggerito l’idea e con cui ho discusso alcuni dettagli tecnici. Vi consiglio di visitare il suo sito web, contiene anche un utile script per il download dei video da Dplay. 🙂

Se avete già installato lo script, l’aggiornamento dovrebbe installarsi in breve tempo. Se invece non lo avete, o siete impazienti, correte subito a installarlo dalla pagina di download. 😉

9 pensieri riguardo “Le dirette Mediaset ora si possono vedere e registrare senza Silverlight, anche con Linux

  1. ciao, ti volevo segnalare che su wittytv non appare la barra con i vari formati video, probabilmente va fuori schermo …

    1. C’era un problema tecnico, ma non era questione di “spazi”. 😉 La procedura che controlla la presenza di Silverlight necessitava di una piccola variazione. Puoi aggiornare alla versione 6.1.1. 🙂

    1. Bisognerebbe vedere se ci sono app che registrano i flussi M3U8, oppure, in alternativa, usare una versione di avconv o ffmpeg per Android tramite il terminale.

  2. Ciao, volevo segnalarti che da un paio di mesi su Firefox non si riesce più a vedere la diretta streaming. Esce appunto la schermata del browser che non supporta la riproduzione (sebbene fino a qualche mese fa andasse tutto bene). È capita solo a me o è un problema nato su Firefox ? Comunque, grazie di tutto !

  3. Strano, perché tempo fa provai ad utilizzare quei link al flusso e non mi funzionavano. Oggi ho riprovato ed ha funzionato. Grazie di nuovo per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *