L’ultimo saluto a Windows XP — #conlinuxpuoi

Oggi è un giorno doppiamente speciale. Non solo è la festa delle donne (auguri a tutte le lettrici!), ma segna anche un mese esatto alla fine ufficiale, definitiva e assoluta di Windows XP, cioè l’8 aprile 2014.

L'XPocalypse è vicina!
L’XPocalypse è vicina!

La data fatidica è stata da molti soprannominata XPocalypse, in quanto dopo l’8 aprile i PC che useranno ancora Windows XP saranno ancor di più a rischio di attacchi informatici e virus (come se non lo fossero già) oltre alla carenza di driver e applicazioni.

Come abbiamo spiegato sul sito di GrappaLUG:

L’8 Aprile 2014 termina il supporto a Windows XP e Office 2003. Microsoft non fornirà più supporto, aggiornamenti, o migliorie per un sistema operativo comunque ormai vecchio di 12 anni.

Tutti i possessori di computer con Windows XP si ritroveranno tra le mani un sistema lento, inaffidabile e facile preda di software malevolo (virus e attacchi informatici). Tutto questo nel giro di poco tempo farà diventare il vostro PC obsoleto e insicuro.

In varie città italiane (tra cui Bassano del Grappa) ci sarà una giornata dedicata a chiunque voglia maggiori informazioni sulla fine del supporto a Windows XP e eventualmente provvedere a un aggiornamento gratuito del proprio computer a Linux.

Potete ottenere maggiori informazioni sul sito Con Linux Puoi, nel quale vengono inserite mano a mano le varie manifestazioni.

Un pensiero su “L’ultimo saluto a Windows XP — #conlinuxpuoi

  1. Pingback: Nouveau e i freeze di Xubuntu 14.04 | Il blog di Andrea Lazzarotto

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...