Un mio articolo riguardo eBay: la garanzia «teorica»

Ho pubblicato sul blog dell’Avvocato Tiziano Solignani un post dove parlo di un acquisto che ho fatto a luglio dell’anno scorso e che mi ha dato un sacco di problemi. Peraltro non è neppure l’unico, ma intanto vi parlo di questo episodio. Poi molti mi domandano perché non acquisto più praticamente nulla da venditori italiani ma mi affido solo all’estero: Cina, USA, Regno Unito, ecc. La risposta è sempre la stessa: preferisco andare sul sicuro, perciò se devo comprare qualcosa qui in Italia lo faccio solo di persona.

Nello stesso articolo è anche nominata l’azienda in questione, così potete evitare accuratamente di comprare dal loro negozio online ed evitare di essere turlupinati in caso di difetti di funzionamento. Ho trovato particolarmente eloquente l’incipit scritto da Tiziano:

Quand’è che ci sveglieremo e che ci sarà un po’ di rispetto vero per i consumatori? Anche in questo si misura il grado di civiltà di un paese, anche questo serve al famoso rilancio dell’economia, come dimostrano i consumi in quei paesi in cui i consumatori possono acquistare con fiducia.

via [guest post] l’esperienza di acquisto su ebay di un consumatore: la garanzia «teorica».

2 pensieri su “Un mio articolo riguardo eBay: la garanzia «teorica»

  1. Be’ diciamo che qui il punto non è tanto eBay, quanto l’azienda che mi ha “intortato”. Sembra brutto da dire, ma quando si compra all’estero chissà perché questi problemi non ci sono mai…

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...