Frequenze sostenibili

Nel mese di settembre a Bassano del Grappa (provincia di Vicenza) si svolgerà una grande manifestazione dedicata all’ambiente, all’ecosostenibilità, alle energie, e a molte altre materie correlate che sono molto importanti considerando la situazione attuale del mondo.

Come ben sapete rispettare l’ambiente e risparmiare energia non significa solo migliorare molto le condizioni di vita, ma consente anche un grande risparmio di soldi! Per fortuna che è così, grazie a questo fatto anche le persone più menefreghiste si stanno accorgendo che la sostenibilità conviene a tutti.

A Bassano ci saranno diverse giornate con incontri, conferenze, ecc. Inoltre il 26 settembre sarà il giorno più importante, nel quale proprio in centro alla città si troveranno degli spazi espositivi. Li troverete in una delle tre piazze, precisamente Piazzotto Montevecchio, quello sotto la mitica panetteria Beltrame. Di seguito potete vedere il flyer dell’evento.


Sono molto contento di essere presente alla manifestazione, insieme con il gruppo Linux metteremo a punto un PC per la proiezione dei cortometraggi lì vicino. Inoltre avremo uno spazio espositivo in cui mostreremo l’impatto sull’ambiente che può avere il software libero, con esempi di PC vecchi ancora perfettamente funzionanti e performanti (il cosiddetto trashware).

Spero che qualcuno di voi possa partecipare, non solo per lo spazio Linux chiaramente, ci sono molte altre iniziative interessanti che meritano di essere viste. Per maggiori informazioni vi lascio anche il link al sito di Bassano Giovane: http://bassanogiovane.eu/frequenzesostenibili/

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...