Nuova piattaforma open per giochi 3D

Syntensity è un progetto che si autoproclama (con tutto il diritto) “una piattaforma open source per giochi 3D di tutti i tipi“. In effetti a guardare il sito del progetto, i video e la versione attuale (1.1.6), c’è da rimanerne impressionati. Vi posto qui sotto il video ufficiale. Il gioco l’ho anche provato e volevo registrare uno screencast, tuttavia quello ufficiale è fatto talmente bene che sarebbe stato inutile tentare di farne un altro.

Da quel che ho potuto vedere anche con la prova della versione 1.1.6, la grafica è molto ben curata (ad esempio l’acqua) e le potenzialità sono eccezionali. È qualcosa di molto diverso da quello che siamo abituati solitamente a vedere con giochi seppur buoni tipo OpenArena. La cosa più straordinaria è il fatto che combini insieme molte differenti modalità di gioco (prima persona, terza persona, automobili e altro).

Secondo me è un progetto che crescerà molto e se saprà attrarre un numero sufficiente di interessati avrà un gran futuro e un’ampia diffusione. Vi consiglio di provare il software se siete curiosi, è sufficiente crearsi un account sul sito per poter entrare nei mondi di test.

4 pensieri su “Nuova piattaforma open per giochi 3D

  1. Il videogioco è un proof of concept di quanto la piattaforma può fare, sono dei mondi abbastanza “vuoti” ma che rendono bene l’idea. Diciamo che non è certo un prodotto completo e finito, ma in continuo sviluppo. Comunque il link è sulla prima parola del post.😉

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...