Far scorrere del testo multicolonna in Inkscape

Questa è una “operazione” che come avrete visto ho tentato di fare (a memoria) quando ho fatto il talk su Inkscape. Purtroppo in quel momento non ricordavo che non esiste una funzione particolare per far fluire il testo in diversi box uno di seguito all’altro, ma basta usare un certo criterio.😛

Però poi sono andato a ripassarmi i passaggi, e mi pareva giusto segnalarli anche a voi, visto che sono utili. In pratica, il trucco consiste nel selezionare i box in cui vogliamo mettere il testo in ordine inverso e poi fare Testo > fluisci in struttura. Il tutto è spiegato con molta chiarezza in questo forum.

4 pensieri su “Far scorrere del testo multicolonna in Inkscape

  1. Inkscape… una volta ci ho provato, ma poi ho notato che per disegnare donnine nude in stile manga non ce n’era bisogno.
    P.S.: so benissimo che stai dedicando tantissime energie ai tuoi progetti, almeno io non mi sono assolutamente preoccupato per l’assenza di articoli. Anche perché riesci a mandare tutto avanti egregiamente, secondo me una certa persona ti ha dato una carica nuova. Beato te che hai qualcuno al tuo fianco che sta con te fino in fondo…

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...