La nuova versione di Skype per Linux è quasi pronta

L’ultimo del mese scorso, dopo tanto silenzio, finalmente è sbucato un post sul blog di Skype per Linux. Nel blog uno sviluppatore comunicava lo stato dei lavori della versione pinguina del famoso client VoIP proprietario. La situazione è riassumibile come segue, a questo link invece potete vedere degli screenshot.

  • Dovrebbe supportare Pulseaudio dalla versione 0.9.10 ma si consiglia caldamente l’uso della 0.9.15 o successiva
  • Il video funziona, ma ci sono ancora dei piccoli casi limite che vogliono sistemare prima del rilascio
  • L’interfaccia è completata per questa versione e non prevedono ulteriori modifiche per ora

Sapete bene che non sono per nulla un fan del software proprietario. Purtroppo però a volte mi tocca fare delle scelte dure: ci sono persone che posso sentire solo tramite Skype, e così via. Contate inoltre che a volte lo uso anche per comunicare con chi fa volontariato con me. In questi casi meglio essere elastici. 😉 Intanto gira voce che il servizio Skype sia a rischio di chiusura. Chissà se succederà veramente. In caso affermativo mi auguro che si diffondano i protocolli SIP e Jabber come standard VoIP.

9 pensieri riguardo “La nuova versione di Skype per Linux è quasi pronta

    1. Hai visto gli screenshot? A me sembra che abbiano aggiunto quel che serve. Poi alla fine sono le funzioni che contano. 🙂

  1. Lo uso quotidianamente per lavoro. E’ un programma che ha rivoluzionato il modo di comunicare nel mio ufficio, senza contare il risparmio… Sono giornalmente in contatto con colleghi e clienti in USA, Giappone e Australia. Usare skype ci permette di risparmiare il 60% sul conto telefonico. Se questa nuova versione su Linux funzionerà meglio della attuale forse riuscirò a introdurre il pinguino definitivamente in ufficio.

  2. Ciao a tutti! Spero che esca presto la nuova versione…
    Ormai skype è nella vita di tutti, sul lavoro è diventato quasi indispensabile e di grande aiuto.
    Spero che funzioni tutto a dovere, la grafica non mi interessa più di tanto sinceramente!
    A presto! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *