Esiste, ma…

Il mio ultimo post ha generato delle reazioni che mi hanno abbastanza divertito. Mettiamolo subito in chiaro, era uno scherzo.

Pesce d'aprile!
Pesce d’aprile!

Comincio dicendo che ciò che mi ha stupito in modo più simpatico è stato che Simone ha avuto la mia stessa idea.🙂 Appena l’ho letto ho provato una favolosa simpatia per il suo post.

Ciò che mi ha stupito invece senza farmi particolarmente ridere è che in proporzione, ci sono cadute di più le persone che teoricamente dovrebbero conoscermi meglio. Coloro che ne sanno di più sul mio conto si sono fatte ingannare in alcuni casi anche in modo incredibile. Questo mi ha lasciato un po’ basito. Nel complesso posso dire di essere contento del post. Volevo farvi uno scherzetto e sorriderci un po’… Ci sono riuscito in pieno.😉

Il post è stato davvero difficile da scrivere. Se è vero che in passato sono stato eccezionalmente romantico in diversi dei miei interventi, con un gusto particolare per la ricerca del lessico ed altri esercizi di stile e sfizi di questo genere, è anche vero che ora le cose sono cambiate. È già difficile scrivere dovendo inventare, senza avere una vera ispirazione. Diventa ancora più difficile quando le circostanze vorrebbero indicare che nessuna persona merita certe belle parole, talune attenzioni. E difatti non c’è persona che meriterebbe il mio post, se fosse stato scritto in modo serio.

Ho avuto persone che, credendoci, si sono venute a complimentare con me, e le ringrazio perché si vede che qualcuno ci tiene, seppure io l’abbia tratto in inganno. Spero non se la siano presa come qualcun altro ho visto che ha fatto: non era mia intenzione far adirare nessuno.😉

Ho notato che ci sono state diverse perplessità, alcune delle quali mi hanno sorpreso per quanto fossero appropriate. Sperando di non dimenticarne nessuna, cercherò di rispondere. Prima di tutto, c’è o no una persona dietro al post? La risposta è duplice, sì e no. Vediamo i due punti di vista.

Camilla esiste. Sì, e quindi? Assolutamente nulla, è una collega che fa volontariato con me. Ogni tanto ci si diletta a “litigare” in chat o prendersi in giro, come faccio con molte altre persone. C’è un motivo particolare per cui ho scelto lei? Solamente perché mi ha retto il gioco. Se non le fosse andato lo scherzo avrei semplicemente cambiato il nome. Non è stata una dedica a sorpresa. Lei lo sapeva, il suo ragazzo anche, allo scopo di non creare inutili confusioni. La ringrazio per aver partecipato alla farsa, tutto qui.😀

C’è una vera persona a cui era dedicato il post? Premettendo che chiaramente non mi sono fidanzato, la risposta è comunque no. Non sono innamorato, ho smesso di compiere certi sbagli. Innamorarsi di una ragazza più o meno della mia età è un atto da veri autolesionisti. Non c’è la persona X a cui fare una dedica nascosta tramite quel post. Ciesko mi conosce e seppur ci fosse caduto all’inizio, ha capito come stavano le cose.

Davide mi ha sollevato una riflessione abbastanza profonda sul senso dello scherzo. In un certo senso ha ragione, forse poteva esserci il rischio di un effetto controproducente. Come se io mi fossi fatto schernire volutamente. Però non l’ho mai pensata così, al momento di preparare l’articolo. Sapevo benissimo che era tutta una montatura, e se avessi fatto ridere i lettori sarei stato contento. Dopotutto era proprio quello lo scopo! Davide, non ho preso in giro i miei veri sentimenti. Ho giocato su dei finti sentimenti: una “battuta” sull’inesistente amore nei confronti di Camilla (peraltro avvertita dello scherzo) è troppo “futile”, leggera per turbarmi in qualche modo.

Così per concludere con una riflessione, penso che ci siano state così tante “vittime” perché il testo è stato particolarmente curato ed elaborato, cosa che solitamente per uno scherzo non si fa.😛

11 pensieri su “Esiste, ma…

  1. Diciamo anche che la voglia di crederci era troppa XP
    Maledettissimo, ci sono cascato anch’io! (l’ho letto ieri però, avendolo letto il giorno stesso avrei dubitato, non casco agli scherzi così facilmente io u.u)

    Ti avessi trovato in chat ieri ti avrei caricato di insulti (scherzosamente si intende),
    sono uno di quelli che si sarebbe congratulato (e di conseguenza ti ha maledetto appena ha capito lo scherzo).

    Direi che ti è riuscito fin troppo bene, sia il post che lo scherzo. Complimenti! (No, non è sarcasmo e non me la sono presa :P)

  2. Amore mio!

    …mi spiace sia finito tutto così in fretta😥

    ahahahahahaha…ciao lazza, a domani!🙂

  3. Aha! Lo vedi che avevo ragione quando mi sono detto “Non commento, che la data è 1 aprile”?

    Tu odi le donne. E’ per questo che non ci ho creduto quando ho letto quel post.

    Puoi fregare tutte le persone che ti conoscono di più, ma a Piplos non la si fa.😛

  4. @ Vigliag, grazie!
    @ Camilla, eh domani non posso venire… ‘sta settimana vado mercoledì.😛
    @ Piplos, ok non ci sei cascato, ma la motivazione è completamente sbagliata. È come dire che 2 alla seconda fa 4 perché 2+2=4… Il motivo non è che odio le donne, è che non ci sono donne che non si fanno odiare.😉

  5. Io ci ho creduto per tre secondi. Mentre stavo scrivendo il commento entusiasta ho capito che era uno scherzo. Quindi sono stato il primo a non crederci😀 .
    Scherzi a parte, anche nel mio blog ho criticato un pochetto questo pesce. Comunque capisco il gesto: almeno dovendo inventarti tutta questa baggianata credo che hai dovuto ripescare a forza qualcosa dei tuoi vecchi sentimenti, e questo non può che farti bene.
    Ti posso assicurare una cosa: a meno che non sei tu il problema, ne esistono tantissime di donne che sanno farsi amare (anche in senso lato). Te lo dice uno che ha pochissimi amici maschi😉 .

  6. Come dal mio commento del post ero in dubbio tendente al no!
    Eppoi dopo la chattata praticamente mi hai raccontanto quasi tutto questo post e ti ripeto che è stata fantastica l’organizzazione delle frasi su MSN e FB! =D

  7. @ olympicmew, non esattamente. Ci ho messo qualcosa di alcune persone, ma ho cercato di non metterci dentro i grandi amori passati, sarebbe stato rivangare l’amaro passato, e avrei perso il divertimento.😛
    @ no1globe, sì effettivamente hanno dato quel tocco di realismo.😀

  8. Domanda: il pesce d’Aprile l’hai fatto a te o agli altri?
    Non serve una risposta, basta solo che ci pensi e ti dia tu una risposta, senza giustificare l’ingiustificabile.
    Non e’ mai facile trovare una ragazza che possa amarci, a maggior ragione oggigiorno dove tutti i sentimenti sono banalizzati….pero’ sbagliando si impara!😉
    Guardati War Games, se non te lo sei mai visto…Anche un computer della Nasa degli anni ’80 puo’ imparare dai suoi errori. Se ce la fa lui, vuoi non farcela tu?

  9. Ulisse, secondo te perché non sono più gentile con le ragazze? Non è imparare dai propri errori questo? Adesso guarda caso ho un rapporto migliore con tutte loro. Meglio di così…

  10. se con rapporto migliore intendi dire che con molte di loro ci parli..per parlare male di loro, insultarle e/o trattarle male…allora si, hai decisamente migliorato il tuo rapporto con noi……

  11. Eh eh, Camilla, sai che non è così. Sai che per esempio ci sono molte colleghe a cui sto simpatico, e non è certo il mio romanticismo a colpirle, visto che non l’hanno conosciuto.😉 Ti aspetto in agguato su Facebook adesso!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...