C’è (quasi) sempre una ragione

Qualche giorno fa un lettore mi ha contattato in chat volendomi dare un consiglio. Mi ha detto qualcosa come:

Secondo me ti stai adagiando troppo sugli allori.

Sembra strano, ma ho apprezzato questa considerazione. In realtà non la condivido, però mi ha fatto capire che potevo dare un’impressione sbagliata. Ultimamente vi ho un pizzico “tagliati fuori”.:\ Come spiegarlo meglio… Diciamo che ho una tendenza al perfezionismo. Mi piace curare i dettagli dei post che scrivo, è una cosa che agli inizi ovviamente non facevo, ma si è instaurata col tempo. Non dico che poi ne escano testi perfetti però cerco di fare del mio meglio.

Per questo motivo se l’umore o la circostanza non è adatta al post, questo slitta. Ora sono in fase di riarrangiamento dei dettagli grafici e della struttura del blog. Ciò che inizialmente volevo cambiare l’ho cambiato (a parte un dettaglio), ma mi sono accorto poi di avere in mente altre idee, e quindi il post sulle modifiche è ben lungi dall’essere iniziato.

Aggiungiamo che ho dovuto fare molte cose (ne cito alcune in ordine sparso: ho curato il sito dei giovani matematici di Vicenza e continuerò a farlo, penso che ve ne parlerò; ho aggiornato Ubuntu a Intrepid; ho ordinato il portatile, un Dell XPS M1530 che arriverà entro due settimane) e non solo. C’è anche un periodo di malumore da cui ormai sto uscendo, ma resta il fatto che non è stato piacevole.

E dato che non si è trattato di stupidate ma di cose reali e indiscutibili (ma non per questo bisogna che ci rovinino, chiaro) non ero certo in vena di scrivere bene un post.

Per questo succede che alle volte mi sia più facile “liberare” sprazzi di informazioni con un semplice verso di pennuto oppure su una piattaforma di ben più basso profilo. Lì è di sicuro meno impegnativo.🙂

Spero che possiate avere pazienza ancora un pochino. Grazie.

5 pensieri su “C’è (quasi) sempre una ragione

  1. Hai abbandonato i tuoi lettori come le persone abbandonano i cani sulle autostrade…è strugente questo periodo sig! 😥 (😛 )
    Solo semplici Twittate..e anche poco in chat!

    Il tuo ritorno (in attività) è sempre aspettato con calorosità😉

    P.S. forse sono stato un po’ troppo drammatico😛

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...