M’è tornata in mente

Titolo un po’ banale se volete. Io sono dell’opinione che non si debba andare a complicare le cose semplici.

Da un po’ non parlavo di F.

Penso fin da quando sono riuscito a trovare piacevole il suo ricordo, nonostante tutto ciò che è successo. Forse pensavate che non ne avrei scritto più. Se è per quello, lo pensavo anch’io. Però il futuro non si può prevedere, e ora che è presente, vedo che evidentemente mi sono sbagliato.

E forse è stato l’averne tranquillamente parlato con un amico ieri. Non lo so. Con questa notte sono due le volte in cui ho sognato di fare pace con lei. Questa volta però in modo molto diverso.

Uno di fronte all’altra. Gli sguardi uno nell’altro. Nei suoi occhi nessuna lama, nessuna smorfia sulle labbra. Ci siamo guardati. In modo naturale le ho detto che era da un lungo tempo che volevo fare pace. La sua risposta, per quanto sconvolgente non mi ha suscitato una reazione eccessiva. “Anch’io”. Solo due parole. E un apostrofo, ad essere precisi. Poi un altro breve istante di occhiata. Ed è partito un abbraccio. Ma non uno unilaterale, così di circostanza. Uno vero, sincero, scaturito da entrambi. L’ho stretta a me in modo serrato. Quasi a soffocarla. Ho percepito il suo battito, e il mio insieme. Abbiamo versato un paio di lacrime di liberazione, di leggerezza.

E per finire abbiamo chiacchierato da amici. Abbiamo anche riso.

Ok, è stato solo un sogno. Ma mi ha fatto molto piacere. Buon umore che si è miscelato però a un senso di malinconia. Inutile negarlo. Un po’ mi manca. Proprio perché mi ricorda anche esperienze belle. Poche, rarissime, ma anche quelle.

Ed è incredibile come dopo tre anni certi ricordi riaffiorino all’improvviso, ogni tanto, a stupirti un po’.

I sogni sono solo stupide illusioni che non si avverano mai. Ma a me piacciono. Molto.🙂

11 pensieri su “M’è tornata in mente

  1. Humm… Lazza… mi confondi, ma F. non è la stessa persona quando parli di E.?

    Che nomi in codice, sembriamo una setta spionistica!😀

  2. Sai a dir la verità neanche io so chi è F. Comunque i sogni anche se sai che non sono veri sono sempre belli, a me per esempio mifanno svegliare più felice, sempre quando me li ricordo.😛

  3. Mi dicono tutti che scrivo benissimo, in effetti lo penso anche io. Ma conclusioni come le tue non riuscirò mai ad effettuarle🙂
    Per il fatto del sogno, spero per te che sia stato premonitore e non del tipo opposto!

  4. Lazza, ho letto gli articoli che stanno dietro a questo e che dire? I sentimenti, i sogni, le passioni: avvolte sono dolorosi, ma senza…non sarebbe più vita. Una lacrima per te, e mentirei se non dicessi che mi è venuto un nodo alla gola, leggendo questi post, nel partecipare al tuo dolore.

  5. Non credo, anzi non penso, che i sogni siano premonitori di qualcosa, perlomeno di qualcosa di lampante. Credo invece che a volte ci regalano dei momenti bellissimi e, se siamo abbastanza fortunati da ricordarli e farli nostri, ci arricchiscono la vita di ricordi piacevoli e intensi che altrimento non avremmo avuto. Sarebbe bello farne spesso di sogni così.

  6. @ Marco Calatozzo, eh già.
    @ Bl@ster, troppo buono.
    @ Tex, mi dispiace per te…
    @ crashoverdrive, ti ringrazio molto. A dir la verità, però, come ho scritto il sogno è stato piacevole.
    @ drake762001, credo che tu sia quello che ha interpretato meglio di tutti il post.😀

  7. Pingback: Lazza vs OLM… « Il blog di olympicmew

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...