Domani esami per le cinture nere

Scrivo questo post per dare un buon augurio alla maggior parte dei miei compagni di karate. Essi infatti domani dovranno affrontare l’esame che in caso positivo gli farà conseguire la cintura nera primo dan.

Sono certo che tutti loro ci riusciranno, e anche Michele ci sarebbe riuscito. Per questo è stato deciso di conferirgli la cintura nera. E lo trovo giusto.

Buona fortuna ragazzi, ce la farete!

Oss!🙂

18 pensieri su “Domani esami per le cinture nere

  1. Uff … mi hai fatto venire in mente il mio stop “stupido” a cintura marrone, nel mio caso di Judo. Buona fortuna a quei ragazzi😉

  2. bah, non mi piace ne il karate ne il judo, son arti “false” secondo me.. la bravura non si misura dai dan, ma da molte altre cose, mooolto meglio le arti marziali, più pure e con meno fronzoli, Imho eh

  3. @ LuNa, in effetti potevi pure proseguire.
    @ psychomantum, quello che hai detto è un non-sense. Il karate ed il judo sono arti marziali, quindi…

  4. si scusa è l’orario, volevo dire kung fu, tipo il wushù, secondo me son molto più nobili e con meno fronzoli ^^

  5. Psychomantum, pratico thai boxe da poco più di un anno e non posso non concordare con te: non mi piacciono le arti marziali che badano all’estetica e agli stili piuttosto che all’efficacia. Se cerchi un’arte marziale priva di fronzoli la thai è quella più indicata, anche se sta diventando sempre più uno sport rispetto ad arte marziale, ma credo che la differenza stia soprattutto in come viene praticata.

    Comunque non mi sembra che il judo abbia tutti questi fronzoli. Non l’ho mai praticato, ma da quel che ho visto mi sembra ben basato su un gioco di forze e momenti.

    Il karate non l’ho mai capito: non capisco che senso abbia colpire l’avversario senza andare a contatto pieno (se non come allenamento). Viene eliminata una parte che ritengo fondamentale, il saper prendere i colpi e il saper reagire anche quando le si prende. Non sono ancora salito sul ring, ma in palestra ho già avuto degli assaggi di colpi che arrivano e il sapere di essere in grado di continuare a combattere anche dopo aver ricevuto una serie di colpi è un’emozione di cui non posso fare a meno in una disciplina marziale.

    Poi è tutta questione di come viene concepita la disciplina e di personalità, per cui per qualcuno può non aver senso spaccarsi le tibie coi calci e prendersi diretti in faccia. Non voglio scatenare polemiche, ma sono curioso di conoscere modi di sentire e concepire e vedere il mondo diversi dal mio, quindi sotto a spiegare perchè vi piace il karate.

  6. io vorrei fare queste discipline,.. ma purtroppo soffro di alcune malattie ossee, ho le ossa abbastanza fragili😀, però gioco a basket ogni tanto ^^ , prima molto di più..

    @RikyM, sembrano le parole di un mio amico che fa kung fu😄

  7. @ psychomantum e RikyM, veramente le arti cinesi sono molto più estetiche di quelle giapponesi, hanno più tecniche volanti, calci astrusi, colpi e colpetti con ogni parte del corpo. Il karate ha meno tecniche, che saranno pure sempre le solite se vuoi, ma sono efficaci lo stesso.
    Quella sul contatto fisico non ne parliamo. Sappi che con una tecnica molto comune come l’uraken uchi (cerca su google😛 ) si può anche uccidere una persona se non controllata. Idem per i calci all’addome.
    Non credo che sia il caso di finire all’ospedale per praticare il karate.

    Ma alla fine, tutto sto discorso cosa c’entra?😀

  8. Ragazzi occhio a non far inca**are il pinguino:mrgreen: Potrebbe stendervi a suon di beccate😉

    A me le arti cinesi non dispiacciono, unico sport che non riesco a capire è la boxe, che trovo stupido e violento. A mio parere sport dev’esser divertimento, dev’esser un modo per caricare la tensione e per socializzare se è di squadra.
    Se mi voglio far pestare mi basta andare nei vicoli una sera e rompere le scatole😆

    In bocca al lupo cinturini (speriamo che si sia lavato i denti mrgreen: ), ciao ciao

  9. Anche io ho seguito un esame di cintura nera (di Judo pero’) e filmato con il cell un paio di anni fa!
    Della De!

    Bè il minimo è fargli in bocca al lupo e buona fortuna!!!!!!

  10. ciao lazza, scusa se non ti ho risposto al messaggio. comunque abbiamo preso tutti la cintura nera (palesemente quelli della nostra palestra), anche se metà sono stati bocciati. voglio ringraziare il nostro maestro ke è un grande. ah, se vuoi 1 consiglio, spompati allo mstage e non avrai più la forza di emozionarti…

  11. e comunque mi devo essere slogato la caviglia… conoscendomi, sai ke cosa sto pensando in questo momento (e non è nulla di volgare)

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...