Petizione importantissima! Eliminiamo il monopolio nella vendita di computer!

Oggi ho firmato un’importantissima petizione che chiede di garantire la trasparenza e la libertà di scelta all’utente finale che acquista un computer.

Questo per eliminare il problema che si verifica quando vogliamo acquistare un computer e dobbiamo per forza (tranne in casi eccezionali) acquistare Windows.

Pertanto vi invito a leggere il post di Imu Liberalizzazione nel campo del Software per Personal Computer – petizione e firmare anche voi.

Ricordate che questa è una cosa estremamente importante. Confido su di voi.

26 pensieri su “Petizione importantissima! Eliminiamo il monopolio nella vendita di computer!

  1. Ohhh che bello un nuovo articolo :mrgreen:

    Lazza ti dico che non ho capito un fico secco…
    Spero che mi darai spiegazioni maggiori e più dettagliate via MSN 😆

    Byez

  2. Pingback: Top Posts « WordPress.com

  3. Ciao lazza…io ovviamente ho scelto di non firmare…e non per fare il guastafeste!!!
    Di questa roba ne avevi gia parlato se non mi sbaglio e in effetti non hai tutti i torti…però pensaci un attimo e mettiti nei panni di uno che non capisce niente di ste robe… se questo tizio ha la possibilità di prendersi un computer con in allegato un sistema comune e a prezzo ribassato…con il quale può contare di non avere problemi di concordanza con eventuali programmi che vuole installare…..perchè non dovrebbe comprare un computer-windows?
    Secondo me bisognerebbe partire dalle aziende produttrici di programmi e giochi e chiedere loro di espandere la compatibilità con i vari sistemi base… solo a quel punto secondo me si avrebbe una vera libera concorrenza tra sistemi di base…no?😎

  4. Lazza forse ho trovato uno messo peggio di me in questo campo :mrgreen: 8)

    Cmq non ti obbligano a comprarlo senza Sistema Operativo, ma ti danno la scelta se vuoi di comprarlo senza… utile anche per gli utenti Windows secondo me… 🙄

  5. già, utile anche per gli utenti win…
    se uno compra il pc e win a parte,
    poi quando cambia pc deve comprarsi un altro win?
    eh no! con la petizione può comprare un pc senza os
    e installare la copia di win di sua proprietà!
    non sembra, ma anche alcuni wind0ws users
    vengono danneggiati da questa cosa…

  6. @ Panetti, le tue considerazioni sono giuste. Tuttavia, la nuova proposta imporrebbe di dare all’utente la possibilità di scegliere: lo vuoi Windows o no?
    @ Gian, non è proprio esatto. Se uno ha una licenza OEM di Windows quando cambia computer deve ricomprarla. Ma sono affari suoi.😉

  7. Tutti i miei amici hanno winzozz originale, ma non hanno il cd d’installazione, poichè alcuni rivenditori fanno i furbi, e fanno pagare la licenza anche se il win che installano è falso… questo lo dico perchè alcune persone mi dicono sempre più spesso che sul loro PC NUOVO compare la scritta

    La tua copia di Windoze non è genuina

    Ora, a parte il discorso della traduzione di win che fa vomitare (genuina?!?!?!), comprare un PC senza SO comporta il sapere quello che uno ha pagato, senza brutte sorprese.

  8. Quando ho comprato il mio computer c’era l’XP dentro e licenza e mi diceva che avrei potuto salvare il sistema operativo sul dvd e utilizzarlo poi per un’eventuale riistallazione ecc…
    Infatti è quello che ho fatto e se fossi utente Windows non voglio pagare un’altra licenza, nuovo sistema operativo (poi VISTA 🙄 ble ble), quando ho gia’ tutto :mrgreen:

  9. In teoria (e solo in teoria) dovresti telefonare alla Microsoft ogni volta che formatti e/o reinstalli. Mi pare che si faccia così…

  10. @ Bl@ster: a siiii….. non lo sapevo 😯 grazie… 😉 Bè adesso che non utilizzo Windows non mi pongo il problema :mrgreen:

  11. il mio non capire a cosa ti riferisci con il logo è volontario,nel senso che non capisco come tu possa essere contro la pirateria…dipende sempre da cosa intendi tu con “pirateria”…

  12. vuoi dirmi che tu non hai mai scaricato film,musica,ecc…???che non hai masterizzato un cd protetto da copyright???

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...