Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

Aggiornamento del 3 novembre 2019: questo articolo parla del vecchio script per il sito Rai Replay e altre sezioni del portale Rai. Il vecchio script non sarà in alcun modo aggiornato ulteriormente.

Per quanto riguarda Rai Play, vi rimando all’articolo Scaricare i video da Rai Play — L’ultimissimo script.

In passato vi avevo scritto riguardo ad un mio script per Greasemonkey che consentiva di vedere le puntate delle trasmissioni TV sul sito Rai.tv senza usare Silverlight. Soffriva però di una limitazione: non era compatibile con Rai Replay, il servizio che permette di rivedere quasi tutti i programmi degli ultimi 7 giorni trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5. Inoltre devo dire onestamente che aveva qualche piccolo bug.

Ebbene, sono lieto di annunciarvi che ho rilasciato una nuova versione dello script che non solo corregge i bug di cui sopra, ma aggiunge il pieno supporto a Rai Replay! E la cosa migliore è che non dipende per nulla da Silverlight, non dovete averlo nemmeno installato. Lo script fornisce un link diretto al file che vi interessa e vi permette di vedere la trasmissione direttamente nel browser. Nella maggior parte dei casi sarà un video in HTML5, riproducibile senza plugin. Nel caso di video non in MP4, potrete usare uno dei tanti player multimediali per il vostro sistema operativo — posto che abbiate tutti i codec installati.

 Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull'archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay
Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull’archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay

Le istruzioni sono divise in paragrafi. Assicuratevi di leggerli tutti, dall’inizio alla fine e in pochi minuti avrete tutto pronto per il vostro primo download. 😉

Player consigliati

Per alcuni video (quelli non in MP4) è necessario usare un plugin multimediale. Per la riproduzione in Firefox con Linux vi consiglio di usare Gecko Media Player e non Totem. Per quanto riguarda Chrome (quello proprietario) sotto Linux vi consiglio Totem. Per tutti gli altri casi (Chromium oppure altri sistemi operativi) usate sempre il plugin di VLC in modo da non avere problemi.

Estensione per il browser

Prima di installare lo script dovete aggiungere l’estensione adatta al vostro browser. Lo script è stato sviluppato espressamente per Greasemonkey (versione 3) ma è supportato anche da altre estensioni. In base al vostro browser, potete installare:

Pagine supportate

Lo script funziona sulle seguenti pagine:

  • Video on demand di Rai.tv — I video che potreste trovare possono essere stream MMS, file MOV, file WMV, oppure file MP4.
  • Video di Rai Replay — In questo caso saranno sempre file MP4.
  • Pagine di programmi su Rai.it — Per esempio gli speciali del TG2, per i formati vale quanto detto per Rai.tv.
  • Video in flash su sottodomini di Rai.it — I video sono in formato MP4.

Installazione dello script

A questo punto vi basta recarvi alla pagina di download per installare lo script, premendo il pulsante verde qui sotto. Nella pagina che si aprirà, dovrete cliccare Install this script. Poi i successivi aggiornamenti di solito sono automatici.

Come salvare i video

Per i file MP4, MOV, WMV: cliccate col tasto destro e scegliete la voce Salva con nome o simile.

Per gli stream MMS: Un buon metodo multipiattaforma per registrare i flussi MMS è usare Mplayer. Ho scritto le istruzioni per farlo in questo mio articolo. Con Linux e Mac OS X potete anche utilizzare mimms, ne avevo parlato qui. Esistono anche altri programmi… se non vi aggrada nessuno di quelli menzionati, fate come vi pare e usate quello che preferite. 😛

Note importanti

Nel caso in cui aveste problemi con Rai Replay tenete presente che lo script può funzionare solo se la Rai ha caricato il file in MP4, e non sempre lo fanno. È una scelta loro, non dipende da me. Se trovate video con cui il mio script non funziona e avete modo di credere che il file MP4 ci sia, fatemelo sapere e vedrò di sistemare.

Per guardare le dirette su Linux basta il plug-in di Flash Player.

Ricordandovi che potete anche provare il mio script per il sito Mediaset e quello per La7, vi auguro buona visione! 😉


Vi è piaciuto l’articolo?

Scrivere software e guide come questa richiede tempo. Se avete trovato queste informazioni utili, potete offrirmi un caffè cliccando sul pulsante. 🙂 Se lo fate, per favore lasciate una nota indicando che è per questo articolo.

2.869 pensieri riguardo “Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

  1. quindi non regge versioni successive di Windows

    Sia chiaro che io non ho mai consigliato di usare Windows, non fraintendiamo! 😛 Office non lo potresti usare comunque, LibreOffice lo scarichi tranquillamente dai repository.

    Avrei bisogno di una soluzione anche provvisoria per il qui ed ora, in attesa di cambiamenti più radicali (dovrò inevitabilmente cambiare PC).

    No, dovrai piuttosto cambiare OS, senza buttare un PC perfettamente funzionante. 😀 Per il resto, se vuoi consigli specifici per Windows dovrai rivolgerti a chi lo usa, oppure al supporto tecnico a pagamento. Trovo molto bizzarro che i download manager che hai citato non ti funzionino, ma così—senza vedere di persona la macchina e le condizioni della linea—non si può fare altro che ipotesi generiche.

  2. Massimiliano, è la Rai a decidere se e quando caricare i video in MP4. Non c’entra che metodo o sito usi. Comunque adesso mi sembra che lo abbiano caricato. 😛

    Claudio, su quella pagina purtroppo non c’è nessun video. Quell’episodio non lo hanno proprio caricato, né in MP4 né in altri formati.

  3. Si da ieri sera è presente, sai spiegarmi perche, anche in assenza del file mp4, tramite rai replay si vedeva ?

    Grazie ancora della tua disponibilità

  4. Ciao, vivo all-estero e stasera volevo vedere questo video http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b52299eb-1a43-4b91-b59d-28b0143e6f34.html#p= … compare la striscia verde, ma il video non parte. Appare la scritta “Video format or MIME type is not supported” . Quando clicco sulla striscia verde si apre la pagina con la scritta:

    Access Denied
    You don’t have permission to access "http://creativemedia4.rai.it/Italy/podcastcdn/raidue/Pechino_Express/Pechino_Express_EP_Puntate/4430202_1800.mp4" on this server.
    
    Reference #18.cd6f55b.1441736554.1430fb25
    

    C’è un modo per poterlo visualizzare? Uso Mozzilla

    Grazie e complimenti come sempre 🙂

    Sandra

    1. Lo script si occupa di mostrare i link ai file video. Per quanto riguarda il resto (registrare il video, aggirare i controlli geografici posti dalla Rai, o altro) il compito di farlo spetta a chi usa lo script. 🙂 Sul blog abbiamo parlato più volte di questo argomento. Puoi usare una VPN come spiegato qui oppure VPNGate, di cui ho parlato in questo post. Puoi anche decidere di usare degli SmartDNS, come ad esempio quelli di UnoTelly.

    1. Quella pagina è nella sezione Rai Replay, per cui il link al video non è nel sorgente della pagina. 🙂 Viene caricato tramite una richiesta ajax, lo puoi vedere ad esempio stampando la variabile videoURL dalla console Javascript. Comunque l’URL del manifest lì è questo:

      http://creativemedia1.rai.it/Italy/podcastmhp/replaytv/rai5/pomeriggio/4453520/4453520.ism/Manifest
      
    1. C’era stata una piccola variazione al sito. Ora è ok ma potrebbe volerci qualche tempo prima che la cache si aggiorni. Di sicuro domattina sarà a posto. 😉

  5. Prima di tutto GRAZIE per avermi consentito sin’ora di non vedere la RAI in diretta ma di poter riguardare comodamente i programmi il giorno dopo o oltre… purtroppo pero’ da un paio di giorni non compare piu’ il bottone verde ne’ con Firefox 41.0, ne’ con Chromium 45.0.2454.85 (64-bit).
    Uso openSUSE 13.2 e non ho una macchina Windows su cui provare.

    1. Marita e Ciro, provate di nuovo ora. C’era stato un inconveniente tecnico dovuto a delle modifiche (necessarie) effettuate ieri e anche a delle variazioni fatte dalla Rai al sito. Si sono sommati un po’ di fattori insomma… e oggi non ho avuto tempo di guardare perché stavo festeggiando il mio compleanno. 😛 Pardon. 😀

      Uso openSUSE 13.2 e non ho una macchina Windows su cui provare.

      Figurati, fai benissimo! Difficilmente mi permetterei di suggerire a qualche mio lettore di usare quella roba di Redmond. 😉

  6. Qualcuno riesce a fare il download di Pechino Express 2015?
    Ho Mac, installato Firefox e lo script per GreaseMonkey. Carico la puntata e vedo il bottone verde “MP4 direct link” ma non riesco a salvarlo in quanto mi dice “Access Denied”
    Il file è questo: http://creativemedia4.rai.it/Italy/podcastcdn/raidue/Pechino_Express/Pechino_Express_EP_Puntate/4480509_1800.mp4

    Per chi è all’estero come me può usare Unlocator, basta cambiare i dns del computer, infatti le puntate di Pechino riesco a vederle in streaming.

  7. Ciao,

    inanzi tutto grazie per averci messo a disposizione questo servizio 😉

    sto cercando di scaricare un video da questo link:

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2015-10-06&ch=1&v=574350&vd=2015-10-06&vc=1#day=2015-10-06&ch=1&v=574350&vd=2015-10-06&vc=1

    su chrome e mozilla posso vedere l’intero programma da 2 ore e passa quando greasemonkey è disabilitato … ma quando lo abilito posso vedere (e scaricare) solamente un video da 2 minuti (l’anteprima del programma)

    grazie!

    matt

    1. voila

      http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn/raiuno/Capitani_Coraggiosi/Capitani_Coraggiosi_EP_Puntate/4537245_1800.mp4
      
    2. Ciao ragazzi, in attesa della risposta professionale di Andrea, posso dirvi che io ho scaricato tranquillamente, senza alcun problema, entrambe le serate di capitani coraggiosi. Uso Mozilla e NON HO DISATTIVATO Greasemonkey.

  8. Confermo anche io il problema per la prima serata (con Greasemonkey attivato si apre soltanto l’anteprima) mentre la seconda appare per intero

  9. Salve a tutti!

    Riguardo dondiego e mitchxox, anche io ho il medesimo problema con i loro link!!

    Inoltre, vorrei segnalare un difetto grafico in questo link:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e262fab3-eedd-4cf5-b239-ec422f3e2096-tg3-30anni.html?p=0

    Mi da la solo la schermata che chiede di installare silverlight, ma se si vede il sorgente della pagina, il link MMS effettivamente c’è ( e funziona anche), ma per qualche ragione ha “display” = “none”!

    Screen:

    http://i61.tinypic.com/s3f3p4.png

  10. dondiego, mitchxox, Marco,

    Come è possibile?

    In poche parole, la Rai aveva inizialmente pubblicato solo un’anteprima in MP4. In seguito, ha cambiato il file ma l’URL precedente era già stato “acquisito” dal mio server. In breve tempo (stasera o domani) dovreste trovare l’URL corretto.

    Daniele, in realtà era una questione funzionale su alcuni frame. Prova con la versione 8.7.8. 🙂

  11. Egregio Andrea, hai un’idea x scaricare con IP estero su un sitema Ubuntu ?

    Grazie

  12. Ciao, ti rompo per un consiglio. Premetto che il tuo plugin funziona perfettamente e il mio è solo un consiglio. Dopo aver scaricato con il tuo script, faccio la conversione per vederli sullo smartphone. Uso questo comando:

    avconv -y -i origine.mp4 -c:v libx264 -s:v 900x504 -strict experimental -c:a aac -b:a 128k -crf 28 destinazione.flv
    

    Ho riutilizzato uno script per convertire in mp3 e la conversione parte e poi dopo un bel po’ viene portata a compimento, apro il file ed è tutto ok. Quindi non ho particolari problemi solo vorrei, che la finestra mi mostrasse l’avanzamento, credo che lo script modificato in realtà in origine mostrasse solo l’avanzamento da un file all’altro e non il progresso del singolo file. Mi potresti aiutare a correggerlo nel senso di mostrarmi quanto manca alla fine? Non sono riuscito a capire come fare, ti incollo lo script che uso:

    #!/bin/bash
    NUMBER_OF_FILES=$#
    PROGRESS=0
    notify-send "Conversione in FLV" "La conversione è iniziata..."
    let "INCREMENT=100/$NUMBER_OF_FILES"
    (for arg do
     echo "$PROGRESS";
     echo "# Conversione in corso: $arg";
     avconv -y -i "$arg" -c:v libx264 -s:v 900x504 -strict experimental -c:a aac -b:a 128k -crf 28 "${arg%.*}.flv"
      let "PROGRESS+=$INCREMENT"
    done
    ) | zenity --progress  --title="Converto in FLV" --percentage=0 --auto-kill --auto-close
    notify-send "Conversione in FLV" "La conversione è terminata..."
    

    Spero di non rompere troppo con questa richiesta.

  13. Premetto che le domande su Linux sono assolutamente più che appropriate e difficilmente “rompono”. 😉

    faccio la conversione per vederli sullo smartphone

    Sei sicuro che ti convenga? Voglio dire, passare da 1024×576 a 900×504 non è una grande differenza. Non fai prima a guardarteli in originale? 🙂

    Ad ogni modo, avconv di default mostra delle informazioni sul progresso del file. In particolare, ti mostra la durata:

      Duration: 02:41:16.12, start: 0.000000, bitrate: 1896 kb/s
        Stream #0.0(und): Video: h264 (Main), yuv420p, 1024x576 [PAR 1:1 DAR 16:9], 1799 kb/s, 25 fps, 25 tbn, 50 tbc (default)
    

    E ti mostra il tempo e i frame fatti man mano che avanza:

    frame=  345 fps= 38 q=32676.0 Lsize=    1130kB time=13.72 bitrate= 674.4kbits/s
    

    Tu puoi prendere la duration e convertirla in secondi, per esempio così, e poi fare una sotto-proporzione per aggiungerla a $INCREMENT. Chiaramente dovrai passare l’output di avconv a un ciclo tipo avconv [...] | while read line; do [...].

  14. Grazie, grazie e ancora grazie. Spero di riuscire a fare questa modifica. Comunque per me la convenienza è nel fatto che mi si riduce drasticamente il peso del file, ad esempio le puntate di Il giovane Montalbano che volevo vedere in viaggio, pesavano circa 1gb e qualcosa l’una. Così mi si sono ridotto le quattro puntate a circa 345mb l’una. Ho potuto vederle sul telefono, dove purtroppo ho uno spazio risicato e non posso aggiungere una scheda SD.

  15. Prego, casomai parliamone via email così possiamo scambiarci maggiori dettagli. 🙂

    Ho potuto vederle sul telefono, dove purtroppo ho uno spazio risicato e non posso aggiungere una scheda SD.

    Se non ti dà fastidio avere un video a 700×394 (forse sul telefono neppure si nota) ti conviene scaricare direttamente la versione 800 invece di quella a qualità massima. Prendi l’URL del video e cambia la fine così:

    _1800.mp4 -> _800.mp4
    

    Ecco il re-encoding lampo! :mrgreen:

  16. Wow, non lo sapevo mica. Grazie! Allora provo con la puntata di lunedì questo trucchetto e ti so dire come è andata!!

    1. Sì, per essere precisi la Rai usa le qualità 1800, 1500, 1200, 800, 600 e 400 anche se per molti video ci sono solo 1800 e 800. Le altre sono più rare.

  17. Posso chiederti, se riesci, a farne una versione per la RSI, ci sono alcune trasmissioni carine, ma a volte dall’Italia le bloccano. In particolare il programma che mi interessa è questo: http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/McDonalds-o-Burger-King–Polli-low-cost-6154702.html

    Ho provato, nei video ‘visibili’ si trova questa linea

    <meta name="og:video:secure_url" property="og:video:secure_url" content="http://mediaww.rsi.ch/rsi/unrestricted/2015/10/09/1943941.mp4">
    

    mentre nelle puntate visibili solo dalla CH (es quella mc donalds vs BK), non ho idea di come fare.

    1. In realtà ho già fatto uno script per RSI. 🙂 Lo script però non ha nulla a che vedere con i controlli geografici (d’altro canto, come potrebbe?) o con il download del video. Quello che fa è solo mostrare l’indirizzo della risorsa, il download spetta all’utente. Per le limitazioni geografiche dovrai occupartene tu. Puoi usare una VPN oppure VPNGate, di cui ho parlato in questo post. Puoi anche decidere di usare degli SmartDNS, come ad esempio quelli di UnoTelly.

  18. Fino a ieri lo script per salvare gli mp4 mi funzionava regolarmente…da oggi non solo non compare più il pulsante verde per salvare il video ma la visione si interrompe con l’errore che riporto qui sotto…si tratta di un errore da parte dei server rai? Lo script è aggiornato…

    %20 %20%20 //<'+'\/script>');}}catch(e){}; //]]> body{margin:0;padding:0}
    Error 522 Ray%20ID:%2023858d12389f08ea%20•%202015-10-20%2014:53:28%20UTC
    Connection%20timed%20out %20 You Browser Working Paris CloudFlare Working video.lazza.dk Host Error %20 What%20happened? The%20initial%20connection%20between%20CloudFlare's%20network%20and%20the%20origin%20web%20server%20timed%20out.%20As%20a%20result,%20the%20web%20page%20can%20not%20be%20displayed.
    
    What%20can%20I%20do? If%20you're%20a%20visitor%20of%20this%20website: Please%20try%20again%20in%20a%20few%20minutes.
    
    If%20you're%20the%20owner%20of%20this%20website:
    
    Contact%20your%20hosting%20provider%20letting%20them%20know%20your%20web%20server%20is%20not%20completing%20requests.%20An%20Error%20522%20means%20that%20the%20request%20was%20able%20to%20connect%20to%20your%20web%20server,%20but%20that%20the%20request%20didn't%20finish.%20The%20most%20likely%20cause%20is%20that%20something%20on%20your%20server%20is%20hogging%20resources.%20Additional%20troubleshooting%20information%20here.
    %20
    
    CloudFlare%20Ray%20ID:%2023858d12389f08ea • Your%20IP:%2079.51.0.253 • Performance%20&%20security%20by%20CloudFlare
    %20 %20 %20 ">MP4 Direct Link
    1. Dal messaggio che hai incollato. 🙂

      video.lazza.dk Host Error

      What happened?
      The initial connection between CloudFlare’s network and the origin web server timed out. As a result, the web page can not be displayed.

      What can I do?
      If you’re a visitor of this website: Please try again in a few minutes.

      Quindi il problema era http://video.lazza.dk come indicato lì, non il server Rai. 😉 Ora comunque dovrebbe essere a posto, se riscontri ancora problemi avvisami. 🙂

  19. seguendo la tua guida con firebug…, ho ricavato questo link sorgente ma non so più come continuare, cioè come recuperare l mp4

    src="http://atena.gds.it:80/gds-vod-edge/_definst_/mp4:http/video-repository/web-decimapuntata-93.mp4/playlist.m3u8
    
    1. Quello che hai trovato (a parte il pezzetto src=" in più) è l’URL di un flusso M3U8 funzionante, quindi hai individuato correttamente il flusso. 🙂 Ora puoi procedere a registrarlo con avconv, come spiegato nel post e ti ritroverai il video salvato.

      PS: ma poi perché ne stiamo parlando in questo articolo che riguarda i video della Rai?

  20. Ciao, ho notato che da giovedì su alcuni siti rai replay (gulp e yoyo) non si riesce più a scaricare: tutte le trasmissioni sono precedute da 30 sec di pubblicità, poi parte il video, ma il pulsante verde di download non c’è. Fino a mercoledì tutto funzionava a meraviglia.
    Ho provato a consultare (come consigli) i post precedenti, ma non ho trovato nulla.
    Un esempio è:

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2015-11-26&ch=31&v=595205&vd=2015-11-26&vc=31#day=2015-11-26&ch=38&v=595736&vd=2015-11-26&vc=38
    Grazie mille

    1. Luca, a me il link che hai postato funziona perfettamente e scarico normalmente Rai Sport.

  21. Intanto grazie per il tuo lavoro, volevo chiederti, su alcuni video di rai replay, il video è tutto verde,oltretutto solo da pochi giorni, e solo uno specifico programma, episodi La Squadra 8, cosa si può fare? Ho già provato ha disattivare accelerazione hardware, ma non serve. grazie,danny.

    1. Salve a tutti. Ciao Franz, posso dirti che il video compare ed anche il link all’mp4, peccato che, secondo me, l’hanno caricat5o un po’ da ubriachi… saltella e si sente a strappi, ma per colpa del video, anche la registrazione avviene bene, ma risulta come si vede quando si scarica. Mi scuso per errori di battitura, ma sono di corsa, ecco comunque il link diretto http://creativemedia1.rai.it/Italy/podcastmhp/replaytv/rai5/notte/4741788_1800.mp4 Semmai potesse risultare utile, ciao a te ed a tutti.

  22. ehm… ora mi da il link anche su RaiSport…
    quando ho fatto la segnalazione invece
    partiva direttamente la riproduzione del video… 🙁

    beh… evidentemente lo script del Lazza
    esaudisce anche i desideri! 🙂 eheeheheheh

    ciao e grazie ancora! 🙂
    Luca

  23. Alex, alcuni cambiamenti sui server Rai richiedevano una piccola modifica. Se provi adesso, dovrebbe andare. 🙂

    Luca, è la Rai che decide se e quando mettere i video anche in MP4. 😉

    Danny e Franz, in presenza di video corrotti non possiamo farci nulla, purtroppo. Si può solo sperare che li sistemino. Per curiosità ho provato anche a registrare la versione in Smooth Streaming e pure quella è corrotta. Comunque me lo aspettavo, dato che solitamente la versione MP4 che mettono è semplicemente una ricodifica del video Smooth Streaming.

  24. aahhh… :-O
    ora capisco! quindi lo script visualizza il “pulsante verde” solo quando è presente il file MP4?

    però visto che la riproduzione in streaming avveniva regolarmente (dimostrando così che il video era comunque disponibile in qualche formato) perché il “pulsante verde” non mi proponeva di scaricare almeno la versione “smooth streaming” ?

    e poi… a questo punto ti chiedo:
    come fai a sapere che la versione MP4 è una ricodifica di quella in “smooth streaming” ?

    in effetti ciò spiegherebbe perché nel video MP4 si manifestano -molti- squadrettamenti che non sono presenti durante la messa in onda della trasmissione… però, a parte questo indizio, esiste qualche altra “prova” del fatto che il file MP4 “discenda” dai dati “smooth streaming” ?

    grazie ancora,
    Luca

  25. Effettivamente nelle Note importanti ho menzionato Rai Replay, perché era quello su cui molti facevano domande. 🙂 Però sì, l’idea è quella, anche se su altre sezioni del sito Rai ci può pure essere un flusso MMS, o file WMV o MOV (rari).

    perché il “pulsante verde” non mi proponeva di scaricare almeno la versione “smooth streaming” ?

    La presentazione del flusso Smooth Streaming non è prevista per lo script Rai, perché a differenza di quelli Mediaset non può essere registrata con ismdownloader (ma richiede ismdownloaderavc1). Dato che comunque praticamente tutti i video disponibili poi vengono anche messi in MP4, c’è relativamente poca esigenza di averlo (quindi mi risparmio il lavoro di aggiungere la funzione) e inoltre su diversi video (inclusi quelli di Rai Replay, generalmente) usano un formato non standard che richiede diversi passaggi per la registrazione. Infine, a volte ottieni un video con abbondanti pezzi prima e dopo del contenuto che interessa. 😉

    come fai a sapere che la versione MP4 è una ricodifica di quella in “smooth streaming” ?

    Sostanzialmente mi sono basato sull’osservazione di diversi video della Rai, unita al rasoio di Occam, che giustifica la scelta più ovvia per chi deve gestire dei video (avere un “master” e tante versioni che sono ricodifiche dell’originale). 😛 Però può essere che un giorno la Rai smentisca. Inoltre, i video in MP4 a volte vengono pubblicati anche con una distanza di 2-3 giorni. 🙂

    squadrettamenti che non sono presenti durante la messa in onda della trasmissione

    Se ti riferisci a ciò che viene mandato in televisione, quello è un altro master ancora, a qualità più alta. 🙂 Di sicuro il girato di una TV nazionale non è in H264 a 576p.

  26. Per tornare ancora all’argomento che ci interessa in tanti e cioè quello dei video ultimamente non accessibili (specie su RAI Premium) ho provato a segnalare direttamente l’anomalia (chiamiamola così..) sulla loro pagina FB e mi hanno risposto che in realtà tutto dovrebbe essere regolare….
    Ed in effetti, se si accede con IE lo streaming e quindi la visione va benissimo (ma non il download ovviamente…)… Niente da fare invece per esempio con Chrome….. Rimane tutto verde……..

    1. sulla loro pagina FB e mi hanno risposto che in realtà tutto dovrebbe essere regolare

      Mi puoi linkare il thread dei commenti? Sarei proprio curioso di vedere come fanno a dire che la visione è regolare su Android, per esempio…

  27. Aggiungo, per completezza d’informazione che il problema ha continuato a presentarsi anche nei giorni successivi per diversi link……

  28. Ah! 😀 Be’ dai perlomeno hanno riconosciuto che c’erano stati dei problemi coi video. Mi sembra di aver visto che quelli degli ultimi giorni sono funzionanti.

  29. Ciao LAZZA;, ho provato a cercare la Puntata di Ieri L’11.12.2015 di Voyager Trasmesso su Rai 2 alle
    21.10 h ma non mi e’ stato possibile trovare il Link da dove Rivedere, potresti gentilmente se puoi, aiutarmi tu ?
    Ciao Mirco

    1. http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/raidue/voyager/Voyager_EP_Puntate/4788790_1800.mp4
      
  30. Lazza il tuo script funziona su Rai Replay sulla puntata in questione di Voyager…Saluti

    http://www.mediafire.com/convkey/4890/hantf7vfoi2cahmzg.jpg


    E la puntata di Voyager l’ho presa da Rai Replay non dalla sezione on Demand, il tuo script e’ sempre funzionato su Rai Replay da me, non so da te, forse quando hai guardato tu il file mp4 dovevano ancora caricarlo…mi sembra strano comunque…io uso Chrome, ciao


    E il tuo script ha sempre funzionato, al primo colpo e il programma era attivato

    Saluti

  31. forse quando hai guardato tu il file mp4 dovevano ancora caricarlo

    Davide, ciò è assolutamente possibile. Oppure mi ero dimenticato di disattivare la VPN e vedevo solo i video disponibili anche per altri paesi. 😀 Grazie comunque per il feedback.

I commenti sono chiusi.