Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

Aggiornamento del 3 novembre 2019: questo articolo parla del vecchio script per il sito Rai Replay e altre sezioni del portale Rai. Il vecchio script non sarà in alcun modo aggiornato ulteriormente.

Per quanto riguarda Rai Play, vi rimando all’articolo Scaricare i video da Rai Play — L’ultimissimo script.

In passato vi avevo scritto riguardo ad un mio script per Greasemonkey che consentiva di vedere le puntate delle trasmissioni TV sul sito Rai.tv senza usare Silverlight. Soffriva però di una limitazione: non era compatibile con Rai Replay, il servizio che permette di rivedere quasi tutti i programmi degli ultimi 7 giorni trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5. Inoltre devo dire onestamente che aveva qualche piccolo bug.

Ebbene, sono lieto di annunciarvi che ho rilasciato una nuova versione dello script che non solo corregge i bug di cui sopra, ma aggiunge il pieno supporto a Rai Replay! E la cosa migliore è che non dipende per nulla da Silverlight, non dovete averlo nemmeno installato. Lo script fornisce un link diretto al file che vi interessa e vi permette di vedere la trasmissione direttamente nel browser. Nella maggior parte dei casi sarà un video in HTML5, riproducibile senza plugin. Nel caso di video non in MP4, potrete usare uno dei tanti player multimediali per il vostro sistema operativo — posto che abbiate tutti i codec installati.

 Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull'archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay
Qui potete vedere alcuni esempi dello script in azione, a sinistra sull’archivio di Rai.tv e a destra su Rai Replay

Le istruzioni sono divise in paragrafi. Assicuratevi di leggerli tutti, dall’inizio alla fine e in pochi minuti avrete tutto pronto per il vostro primo download. 😉

Player consigliati

Per alcuni video (quelli non in MP4) è necessario usare un plugin multimediale. Per la riproduzione in Firefox con Linux vi consiglio di usare Gecko Media Player e non Totem. Per quanto riguarda Chrome (quello proprietario) sotto Linux vi consiglio Totem. Per tutti gli altri casi (Chromium oppure altri sistemi operativi) usate sempre il plugin di VLC in modo da non avere problemi.

Estensione per il browser

Prima di installare lo script dovete aggiungere l’estensione adatta al vostro browser. Lo script è stato sviluppato espressamente per Greasemonkey (versione 3) ma è supportato anche da altre estensioni. In base al vostro browser, potete installare:

Pagine supportate

Lo script funziona sulle seguenti pagine:

  • Video on demand di Rai.tv — I video che potreste trovare possono essere stream MMS, file MOV, file WMV, oppure file MP4.
  • Video di Rai Replay — In questo caso saranno sempre file MP4.
  • Pagine di programmi su Rai.it — Per esempio gli speciali del TG2, per i formati vale quanto detto per Rai.tv.
  • Video in flash su sottodomini di Rai.it — I video sono in formato MP4.

Installazione dello script

A questo punto vi basta recarvi alla pagina di download per installare lo script, premendo il pulsante verde qui sotto. Nella pagina che si aprirà, dovrete cliccare Install this script. Poi i successivi aggiornamenti di solito sono automatici.

Come salvare i video

Per i file MP4, MOV, WMV: cliccate col tasto destro e scegliete la voce Salva con nome o simile.

Per gli stream MMS: Un buon metodo multipiattaforma per registrare i flussi MMS è usare Mplayer. Ho scritto le istruzioni per farlo in questo mio articolo. Con Linux e Mac OS X potete anche utilizzare mimms, ne avevo parlato qui. Esistono anche altri programmi… se non vi aggrada nessuno di quelli menzionati, fate come vi pare e usate quello che preferite. 😛

Note importanti

Nel caso in cui aveste problemi con Rai Replay tenete presente che lo script può funzionare solo se la Rai ha caricato il file in MP4, e non sempre lo fanno. È una scelta loro, non dipende da me. Se trovate video con cui il mio script non funziona e avete modo di credere che il file MP4 ci sia, fatemelo sapere e vedrò di sistemare.

Per guardare le dirette su Linux basta il plug-in di Flash Player.

Ricordandovi che potete anche provare il mio script per il sito Mediaset e quello per La7, vi auguro buona visione! 😉


Vi è piaciuto l’articolo?

Scrivere software e guide come questa richiede tempo. Se avete trovato queste informazioni utili, potete offrirmi un caffè cliccando sul pulsante. 🙂 Se lo fate, per favore lasciate una nota indicando che è per questo articolo.

2.869 pensieri riguardo “Guardare e scaricare i video di Rai.tv e Rai Replay — anche con Linux

  1. Gina, sì so che la Rai non linka direttamente sempre la qualità massima. Consigliavo la stessa operazione ad altri utenti in precedenti occasioni. 🙂

    Panzona, non mi risulta che Greasemonkey si disattivi “da solo”. Probabilmente qualcuno aveva tolto la spunta per errore.

    Francesco, quel video non funziona. Che tu usi lo script o no, non è visibile… quindi dipende dalla Rai. 😛

    Maruzza, in caso di problemi con file grossi, è sempre buona norma usare un download manager.

  2. Salve, da questa mattina alcuni video del sito rai replay danno un errore

    Error 523 Ray ID: 16a2a6bdef20048b
    Origin is unreachable

    You Browser Working
    Paris CloudFlare Working
    video.lazza.dk Host Error

    What happened? The origin web server is not reachable.

    What can I do? If you’re a visitor of this website: Please try again in a few minutes.

    If you’re the owner of this website:

    Check your DNS Settings. A 523 error means that CloudFlare could not reach your host web server. The most common cause is that your DNS settings are incorrect. Please contact your hosting provider to confirm your origin IP and then make sure the correct IP is listed for your A record in your CloudFlare DNS Settings page. Additional troubleshooting information here.

    CloudFlare Ray ID: 16a2a6bdef20048b

    Il video in questione è questo http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=3&v=415857&vd=2014-09-14&vc=3#day=2014-09-14&ch=3&v=415857&vd=2014-09-14&vc=3

    Ho aggiornato lo script all’ultima versione, pensando dipendesse da quello ma niente da fare, il problema non è con tutti i video. Se può essere utile aggiungo che ieri ho installato lo script per il sito della televisione svizzera, magari non c’entra nulla, però non si sa mai


    Ho rincontrollato in questo momento e l’errore di prima è scomparso, grazie 🙂

  3. Ciao Lazza,
    come sempre per prima cosa ringrazio per il servizio che ci offri!
    Oggi però ho incontrato difficoltà, moltissimi video vengono preceduti dalla pubblicità e al termine di questa, quando inizia il video, non compare il pulsantone per il download… L’impressione è che dipenda proprio dalla pubblicità, perchè nei rari casi in cui funziona non c’erano video promozionali. Il download è però possibile da siti amici/concorrenti 😉 , quindi ipotizzo un’incompatibilità del tuo script.
    Uso ff 32.0.1 su w7@64 e lo script è 8.4.9.1
    grazie

  4. Ciao. Anch’io ho un video dove non appare la barra verde ma pensavo dipendesse da i miei settaggi.
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=2&v=415709&vd=2014-09-14&vc=2#day=2014-09-14&ch=2&v=415709&vd=2014-09-14&vc=2

    Poi ho confrontato 2 video dei fleetwood mac (stesso concerto) dove il primo funziona mentre al secondo non appare la barra.
    funzionante) http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-08&ch=31&v=413014&vd=2014-09-08&vc=31#day=2014-09-08&ch=31&v=413014&vd=2014-09-08&vc=31
    NON funzionante) http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=31&v=415773&vd=2014-09-14&vc=31#day=2014-09-14&ch=31&v=415773&vd=2014-09-14&vc=31

    La Rai ha cambiato qualcosa ?

  5. Ermes,

    video.lazza.dk Host Error

    What happened? The origin web server is not reachable.

    Direi che non sia dipeso da te. 😛 Host error sicché… Sarà andato offline il server per un breve lasso di tempo. Ora mi pare sia online regolarmente.

    Franz, in realtà credo sia una questione opposta. Chi non usa né il mio script né strumenti base di blocco quali AdBlockPlus vede la pubblicità. Il mio script per lavorare deve rimpiazzare il player mettendone uno diverso—a beneficio di chi usa Linux principalmente, ma di chi non ha Silverlight in genere. Pertanto, è una conseguenza naturale che la pubblicità sparisca, perché è integrata nel player originale della Rai.

    quindi ipotizzo un’incompatibilità del tuo script

    Quello può succedere, per carità… In questo caso però direi che è andato giù il server per un po’, come ha avuto modo di notare anche Ermes.

    Paola, prova ora.

    Toro, a me funzionano tutti e tre. Comunque per essere precisi, quei due concerti sono lo stesso evento ma i video sono diversi, uno dura 10 minuti in più dell’altro. 🙂

    1. Ah ok, ora va meglio, grazie 🙂
      meglio ma non perfettamente… 😉
      Innanzitutto c’era un errore su adblock, era disattivato per le pagine RAI (io consapevolmente non credo di averlo settato così… boh…)
      Così ora ho risolto il prolema della pubblicità che però non mi viene bloccata dal tuo script, cioè se disattivo adblock parte la pubblicità, forse perchè silverlight è installato?

      Però, anche lasciando attivo adblock, su alcuni video parte il flusso in mp4 (e compare il pulsante per il download) ma anche in silverlight! cioè si sente l’audio doppio ritardato di qualche secondo perchè immagino che i player si sovrappongano.
      ad esempio mi succede qui:
      http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=31&v=415906&vd=2014-09-14&vc=31

      Comunque il download funziona, è solo per darti feedback sul funzionamento.
      Grazie

  6. se può essere utile a chi non vede più il pulsante verde, aggiornate all’ultima versione di Greasemonkey…può essere che non sia importante, ma da qualche giorno anche io avevo problemi di “tasto verde”…poi ho aggiornato GM ed è riapparso….

  7. AntonioG,

    può essere che non sia importante

    Be’ direi che lo è invece. 🙂 Bisogna sempre tenere aggiornati i software coinvolti, dal browser all’estensione. Se mi segnalate un problema do per scontato che usiate versioni aggiornate. 😉

  8. Ciao Lazza,

    avevo postato qui un commento il 7 settembre per una puntata di Overland che non riuscivo a scaricare, a cui tu hai velocemente risposto che invece a te funzionava.
    Ho poi verificato che in effetti lo script qui da me non si attivava più su nessuna pagina rai, e questo su diversi pc in mio possesso tutti con Debian Wheezy ed uno con Debian Jessie.
    Uno di questi pc ha anche Windoze e, ahimè, lì funzionava bene.
    Ero disperato, ma poi mi sono stati d’aiuto gli ultimi post qui pubblicati che consigliavano di assicurarsi di avere l’ultima versione di Greasemonkey. Io ero sicuro di avercela perchè avevo installato il pacchetto xul-ext-greasemonkey ed io aggiorno tutti i giorni la mia Debian. Sono andato a controllare la versione in mio possesso ed avevo la 1.15 su Wheezy e la 2.1 su Jessie. Disinstallate le versioni ufficiali “pacchettizzate” ed installata manualmente l’ultima versione di Greasemonkey (2.2) ed ora lo script ha finalmente ripreso a funzionare!
    Ho voluto condividere la mia esperienza nel caso qualcuno incappi in questo problema…
    Grazie sempre per il tuo ottimo lavoro!

  9. Ciao, intanto complimenti per il tuo lavoro utilissimo. Ora, forse l’hai già scritto da qualche parte ma non riesco a trovarlo, mi riferisco al problema: come trovare trasmissioni Rai antecedenti all’ultima settimana che, com è noto, appare su “rai replay”. Grazie davvero!

  10. Per avere un indice delle trasmissioni “vecchie” dovresti cominciare a salvarti giorno per giorno i file (uno per canale) che contengono l’elenco di tutti i video relativi a quella data. Dopodiché in futuro potrai tornare indietro nell’archivio e controllare le vecchie puntate.

    Ovviamente in tal caso devi sperare che per qualche motivo i video non siano stati già cancellati. A parte alcuni casi (solitamente video che trovi tranquillamente anche su Rai on demand), i filmati vengono rimossi perché tanto non sono più elencati sul sito di Rai Replay.

  11. Ah, ok, visto che la Rai conserva tutto speravo tenesse sul server i vari links e, dunque, si potesse “aggirare” il filtro dell’ultima settimana. Detto questo mi ha molto interessato l’argomento VPN. E’ un mondo che non conoscevo! Purtroppo ho capito poco, ho provato a scaricare vpngate.py ma non ho trovato il link da cui attingerlo. Non so usare Ubuntu nè linguaggi a parte un pochinino di Vbasic ma molto poco; In poche parole dove potrei trovare un ABC per iper principianti sul tema VPN? Ancora grazie e complimenti!

  12. visto che la Rai conserva tutto

    Non direi, anche perché non c’è motivo di conservare online centinaia di GB di filmati in diversi formati se poi non vengono elencati per la fruizione sul sito. Sarebbe un po’ spazio sprecato. 🙂

    ho provato a scaricare vpngate.py ma non ho trovato il link da cui attingerlo

    Le istruzioni per il download sono riportate nel mio articolo al paragrafo Download e utilizzo. Stiamo comunque andando fuori argomento… 😛

    dove potrei trovare un ABC per iper principianti sul tema VPN?

    Tipo questo? http://www.hotspotshield.com/learn/what-is-a-vpn

  13. ops, scusa non avevo capito che ci fosse una pagina diversa per ogni argomento… mi trasferisco in quella da te indicata e mi scuso in anticipo se sarò a doverti disturbare nuovamente, ancora grazie e comlimenti.

  14. Ciao Andrea, lavoro egregio il tuo!
    Stavo provando a scaricare i cartoni animati su Rai Yoyo, ma nessun metodo sembra funzionare, non ultimo quello con VLC e l’inserimento dell’URL tipo http://mediapolisgs.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=xxxxx. Puoi dare uno sguardo?
    Grazie Andrea ^_^

  15. Ciao Andrea, ho analizzato il sito con IE e con le funzioni di “analisi rete” ho scoperto che comunque si appoggia sul file ISM ( http://smoothreplay.rai.it/ISM/replaytv_world/raiyoyo_world/pomeriggio_world/2941080/2941080.ism/QualityLevels(96000)/Fragments(audio=460219501) ), solo che con Firefox non sono riuscito a trovarlo analizzando la pagina. E non riesco a “trovare” il file 2941080.ism ( è un esempio)
    Dove “sbaglio” ?
    Ciao Andrea

  16. Sergio, non mi risulta. Tra l’altro, forse mi sbaglio, ma credo che SkyGo sia un servizio a pagamento. Ad ogni modo, questo articolo parla del sito Rai… per altre questioni sul salvataggio video, ti consiglio la consultazione di questo mio post. 🙂

    Stefano, non mi hai detto browser, estensione, e sistema operativo che usi… quindi posso solo tirare a caso. 😛 Hai provato a vedere questo commento?

    1. giusto 🙂 allora… uso Chrome in Windows 8… però usavo sempre Firefox per scaricare i video Rai fino alla scorsa stagione televisiva. Come estensioni ho installato le 2 “scimmie” su entrambi e anche quello che fa cambiare Sistema Operativo (sempre su entrambi)… eppure niente…

  17. Stefano, l’errore che hai indicato pare specifico di Greasemonkey. Hai provato a impostare l’editor come scritto nell’altro commento? Hai controllato che versioni di browser e estensione usi?

    anche quello che fa cambiare Sistema Operativo

    Magari. 😛 Al massimo un’estensione fa cambiare lo user-agent, ma visto che usi Windows direi che cambiare sistema operativo è un’ottima idea. 🙂

    Gius, a me compare. Prova di nuovo. 🙂

  18. ciao Andrea,
    ho provato stamattina a scaricare la prima puntata di Report di ieri sera ma non ci riesco… mi compare normalmente lo spot pubblicitario di 30 secondi e poi inizia la puntata. Ho fatto lo stesso con il film “Welcome”, sempre trasmesso ieri su rai5. Ho provato invece con “Che fuori tempo che fa” e funziona perfettamente…
    Link non funzionante (almeno per me): (Report di domenica 5/10)

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-10-05&ch=3&v=424347&vd=2014-10-05&vc=3#day=2014-10-05&ch=3&v=424347&vd=2014-10-05&vc=3

    Link funzionante: (che fuori tempo che fa 4/10)

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-10-04&ch=3&v=423964&vd=2014-10-04&vc=3#day=2014-10-04&ch=3&v=423964&vd=2014-10-04&vc=3

    1. A me funzionano entrambi. Comunque, come ho avuto modo di ripetere molte altre volte, non decido io quando la Rai metterà i video in formato MP4. Se lo fanno in ritardo, pazientate. 😛

  19. Per molto tempo ha funzionato tutto perfettamente, ma da qualche giorno (uso chrome) quando l’estensione tampermonkey è attivata, pur apparendomi il link verde dell’mp4, il video non viene riprodotto (il quadro resta nero) né su raireplay né su mediaset né su La7. Che cosa dovrei fare?

  20. il video non viene riprodotto (il quadro resta nero) né su raireplay né su mediaset né su La7

    Sul sito Rai il player viene messo in HTML5 dallo script, su Video Mediaset viene mantenuto quello originale (in HTML5, Silverlight o Flash a seconda del supporto dato dal browser) e su La7 il player rimane altresì quello originale (in Flash).

    Mi viene molto difficile credere che due siti su tre che non vengono “toccati” dagli script smettano di funzionare per colpa di questi ultimi. 😛 Probabilmente c’è qualche problema con il tuo browser. Prova a reinstallarlo e usare una cartella profilo nuova per vedere se funziona.

  21. Io non riesco proprio a installare lo script…..su Firefox….vado su un’altra pagina non parte bottone per scaricare.. ;-(

  22. MoD, in che senso? Quale pagina? Hai installato e attivato Greasemonkey correttamente?

    daman, questo articolo parla di Rai TV. Per altri siti, fai riferimento alla guida generica per salvare video. Comunque non serve nessuno script per DMAX, basta usare le tecniche “standard” descritte lì. 😛

  23. scusa dove devo leggere esattamente? la guida è lunghissima dice molte cose fin troppe e mi crea confusione. puoi aiutarmi e indirizzarmi alla sezione giusta?
    ad esempio ho installato video download helper ma il sito dmax non è supportato e non appare il video da scaricare.
    per favore dammi qualche dritta. grazie 😉

  24. la guida è lunghissima dice molte cose

    Be’, considerando tutto il tempo che ci ho messo a scrivere, sarebbe preoccupante il contrario. 😛 Ad ogni modo, su DMAX è molto semplice e ti basta usare Video DownloadHelper come descritto al paragrafo intitolato Sito famoso o semplice file.

  25. avevo postato un nuovo commento ma non lo trovo piu. lazza lo hai rimosso?? perchè?


    nel momento in cui posto mi riporta alle pagine dei commenti di giugno 2014 è normale?? non si potrebbero mettere della paginette invece di older comments e new comments? ho dovuto scorrere 6-7 newest comments prima di arrivare all’ultimo inserito, non mi sembra una cosa molto normale:(

    ad ogni modo ho visto che non è stato pubblicato quel commento,forse per via del link al sito dmax (che c’è di male mah) in cui dicevo che l’icona di download video helper non lampeggia sul sito di dmax per cui ti pregherei di aiutarmi scaricandolo tu stesso uno e verificando che sia fattibile perchè con quel programma non è fattibile, se conosci altri metodi per captare il video fammi sapere se puoi grazie lazza 😉

  26. Eh? Certo che l’ho tolto, e ti ho anche già scritto privatamente per email rispondendo alla tua domanda! L’indirizzo è ovviamente quello che hai usato per commentare qui.

    Ogni volta che lasci un commento su questo articolo più di 200 persone ricevono un’email di notifica. Al di là della mera netiquette, capisci bene che se continui a scrivere commenti su DMAX, a queste persone può anche non interessare in quanto si sono iscritte ai commenti di un post che parla di Rai TV.

    Quindi, dato che ti ho già risposto per email e inoltre ti ho anche chiesto più volte di rimanere on-topic, se vuoi continuare a commentare fallo pure ma sotto gli articoli giusti. Oltretutto, la tua esortazione a fare una prova personale è piuttosto spiacevole, considerando che è ovvio che le faccio e le faccio prima di darvi le risposte, non dopo. Lo puoi anche vedere di persona dal video dimostrativo che ti ho spedito per email e in cui scarico un video DMAX usando DownloadHelper, come hanno fatto in passato anche tanti altri miei lettori a cui ho consigliato la stessa cosa.

  27. Penso che a volte abbiamo la pretesa di avere tutto e subito, senza tener conto che chi ci fornisce aiuto lo fa per passione oltre che per provata bravura, e soprattutto, assolutamente GRATIS. Quindi mi aspetterei, se non altro, toni più sommessi e più gentili. Grazie Andrea per la pazienza che hai nel sopportarci con le nostre pretese 🙂

  28. Ti ringrazio per questa “guida”, i consigli e i links. Dopo tante “promesse” ingannevoli e tentativi inutili, finalmente ho trovato qualcuno che sa “cosa fare per” e sa come spiegarlo. In più, funziona pure… 🙂

  29. x “Daman” : giusto cosi’ per dire la mia … anche a me da qualche mese a questa parte il Blog di Lazza mi riporta SEMPRE automaticamente al mese di Giugno … ma non ne ho mai fatta una cosa rognosa o altro ; per il resto ancora tutto ok (se non mi sentite spesso vuol dire tutto normale 🙂 🙂 !!!
    Salutoni Lazza ed Utenti vari !!!

    1. salve, a me funziona tutto egregiamente finchè si parla di RAI ma nulla avviene sui canali mediaset e su LA7 nel senso che non appare proprio il rettangolo verdino su cui cliccare per poi fare il dwld non ostate gli script…. c’è rimedio?

  30. Ciao Lazza rieccomi qua,non preoccuparti la mia e’ solo una curiosita’ che ho notato solo ora (mi scuso da subito se per caso ne avete gia’ parlato tempo fa … ) : dunque,ultimamente su Rai2 stanno mandando in visione la mini-serie tv “Zodiaco” e purtroppo nell’ultima Puntata (la 4° precisamente) hanno tagliato il finale mancando ca. 1′:30” alla fine.
    Questo lo so’ perche’,la Puntata che hanno immesso nello stesso giorno (il Mercoledi’) e’ diversa da quella che si trova qua http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a221d5c2-f24a-49eb-bfeb-500c96332984.html
    che avrebbe quindi anche il finale ma non si riesce a vedere la puntata (come mai ??!!).
    So’ del discorso del MMS stream direct link dal quale purtroppo non si puo’ scaricare ma mi sembra strano che non riesca neanche a partire per potere almeno vedere la puntata (e in qualche modo tentare di scaricare quel minuto e poco piu’ che m’interesserebbe …) !!!
    Quindi,hai qualche idea o magari Tu combineresTi in qualche modo praticamente dal minuto 1:33:19 al 1:34:57 ??!!
    Attendo news e scusa per la strana domanda !!!
    Salutoni !!!

  31. Threshold, Luca, il pulsante MP4 appare solo se il video è disponibile in formato MP4.

    chribio,

    So’ del discorso del MMS stream direct link dal quale purtroppo non si puo’ scaricare

    Eh? 😯 Chi ha mai detto che il flusso MMS non permetta il download? Basta registrarlo come scritto nel post. Oltretutto quel flusso si apre tranquillamente con VLC, è perfettamente funzionante.

    Comunque, riguardo alla tua domanda, puoi usare un qualsiasi editor video per effettuare il montaggio che desideri. Non vedo come ciò possa essere fatto dallo script, che nulla a che vedere con il contenuto dei video.

  32. Cisooo scusa non rjesco a vedere la puntata su rai replay di che dio ci aiuti…fino ad ora mi ha sempre fatto vedere tutto…ora mi dice che il video è protetto da copyright che faccio halp me grazieee ps nn riesco a istallare il tuo script

    1. Visto che ti colleghi dal Regno Unito è compito tuo aggirare i controlli geografici. Quindi scegli un proxy, una VPN, o il metodo che preferisci, ma ciò non ha a che fare con lo script. 🙂

    1. ciao andrea, entrando da google crome quando entro in rai replay e clicco su un programma (esempio la prova del cuoco) non mi esce la scritta celeste “mp4” per poter salvare il video, cosa che fino a venerdì sera facevo tranquillamente. Se invece entro da mozilla posso scaricare. come mai? grazie

    2. Potrebbe essere un problema relativo a Chrome o a Tampermonkey, ad esempio un recente aggiornamento del browser che richiede qualche modifica da parte degli autori dell’estensione. Diciamo comunque che non è un problema dello script, visto che su Firefox continua a funzionare.

I commenti sono chiusi.