Vai al contenuto

Lazza.dk

27 agosto 2012

Intestazione del mio nuovo blog (fate click sull’immagine per aprirlo!)

Ho aperto da circa un mese un nuovo blog completamente dedicato alla mia (futura) esperienza di studente Erasmus al DTU in Danimarca. Ho pensato che per questo tipo di esperienza fosse carino, a parte il dominio a tema, avere un luogo dedicato dove raccogliere tutte le informazioni utili che possono servire agli studenti Erasmus, specialmente quelli che vanno al DTU ma non solo.

Ci saranno quindi dettagli sulle procedure, sull’organizzazione personale (ad esempio come fare un proficuo uso di Evernote, Dropbox, e chi più ne ha più ne metta), informazioni su luoghi interessanti e così via. Attualmente lo tengo aggiornato in italiano ed inglese, ma il mio obiettivo è tentare (con molta fatica!) di biascicare qualche parola di danese al momento in cui avrò imparato un po’ — probabilmente inizierò traducendo gli articoli con un dizionario e una grammatica in modo da prendere mano.

Se siete studenti Erasmus o amanti della Danimarca, che vi interessino le mete turistiche nordiche o semplicemente solo dei consigli di produttività e organizzazione universitaria, spero che troviate qualcosa di interessante in questo spazio per ora non ancora molto popolato. Ovviamente qui continuerò a scrivere di tutto riguardo a Linux e magari a cose personali non correlate alla mia esperienza all’estero.

Spero di sapervi dire presto che sapore ha il famigerato rødgrød med fløde! :D

About these ads
5 commenti leave one →
  1. 27 agosto 2012 8:26 pm

    In bocca al lupo! :-)

  2. 28 agosto 2012 11:42 am

    Sei un pazzo :D
    Bella esperienza, sono sicuro che ti piacerà. Io però avrei tenuto tutto sul blog principale :)

  3. 28 agosto 2012 11:49 am

    Perché pazzo? :P Comunque ho deciso di avere un altro spazio per alcuni motivi:

    • non a tutti interessa tutta la pappardella di info sulle procedure Erasmus o sulla Danimarca
    • non posso avere le funzionalità multilingua qui
    • il dominio lo volevo troppo XD

    Comunque sia, se non altro ho avuto l’occasione (con l’header che ho creato) di provare il Source Sans Pro, davvero un bel font da parte di Adobe. :)

  4. Igor permalink
    2 novembre 2012 12:43 am

    rødgrød med fløde… Prenda pure una “cadrega”, una cadrega non si rifiuta a nessuno… ;-)

    Igor

Trackback

  1. Unire i puntini « Il blog di Andrea Lazzarotto

Che cosa ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 77 follower

%d bloggers like this: