Leggere meglio con Minified Pure Reader

Come sapete, sono un grande fan degli RSS e mi piace leggere gli articoli tramite Google Reader. Ultimamente ho cominciato a scoprire alcuni strumenti interessanti per leggere meglio, come ad esempio Readability di cui vi ho già parlato. Quasi per caso una volta mi sono imbattuto in Pure Reader, uno script originariamente sviluppato per Safari e poi portato anche a Firefox e altri browser.

http://nadesign.net/safari/images/preview-reader.png

La versione di Pure Reader originale su Safari

Per un po’ l’ho adoperato e in effetti non è male. Poi comunque ho notato qualche piccolo difetto, per esempio il fatto che venga nascosto il pulsante mi piace e altre funzioni considerate “secondarie” o che tutte le immagini vengano messe su una riga a parte, compresi gli smile. Nulla di grave comunque.

Alla fine ci ho pensato un po’ e in effetti l’interfaccia di Google Reader, semplice e in linea con le altre applicazioni di Google, non mi spiace affatto. Quello che non soddisfa in effetti è il modo con cui Google Reader visualizza il testo degli articoli. Perciò ho deciso di prendere Pure Reader per Greasemonkey e modificarlo in modo da avere soltanto gli articoli con lo stile modificato, mentre tutto il resto rimane come prima.

Minified Pure Reader

Se volete installare lo script come sempre vi basta avere Greasemonkey e poi visitare la pagina dedicata a Minified Pure Reader. Buona lettura!

About these ads

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...