Due settimane per la causa di Ezio
Il mio amico Ezio tra due settimane compie gli anni, ed ha deciso che il regalo migliore per lui sarebbe raccogliere 500$ da destinare a una biblioteca per 300 bambini in aree disagiate del pianeta.
Ezio vi chiede di donare solo 10$ a testa, oppure quanto volete voi. Siccome ricordo bene di avere un sacco di lettori generosi, che mi hanno aiutato anche per faccende meno importanti, spero di aiutarlo proponendovi la cosa. Se siete curiosi, aprite la pagina della causa e troverete tutti i dettagli, compresi quella sull’organizzazione che riceverà le vostre donazioni. Siate generosi, basta una carta di credito o prepagata stile PostePay.











è interessante osservare come un social network possa essere tanto un’occasione per fare successo, per trovarsi, quanto per perdersi.
Alienante non è dunque l’oggetto in sè, ma la funzione che affidiamo a quell’oggetto.
Interessamte post il tuo
Spero avrai tempo di ricambiare la visita su Vongole & Merluzzi dove parliamo dei social network raccontando una storia di fuga ^^
http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/15/facetrix-revolution/
Il tuo amico potrebbe essere interessato a questo progetto italiano:
http://www.sinnos.org/wordpress2/il-progetto/ .
Se ho ben capito si tratta di voler ampliare le biblioteche delle scuole italiane. La cosa mi sembra insensata per alcuni motivi:
Ovviamente non mi interessa minimamente sminuire un progetto rispetto ad un altro, voglio soltanto dire che la scelta di Ezio mi sembra più che eccellente.