Salta al contenuto

Commiato

31 dicembre 2007

Sono contento. Non so che farci, probabilmente il mio generatore di incipit originali è andato in sovraccarico e ha fuso. D’altro canto essendo di per sé il post una conclusione, una sorta di congedo diciamo, non è il caso di dilungarsi troppo in aperture.

Un saluto quindi. L’atto di concludere simbolicamente un anno.

Un anno come tanti altri se vogliamo, ma anche diverso. Affinità e divergenze. Questo ricerchiamo tutti, ogni dodici mesi la medesima questione, il bilancio. Oh!

Questa parola! Perché alla fine noi pensiamo di dover giudicare gli avvenimenti nel lungo periodo, per la precisione un anno. Tondo. E il motivo, come penso, sarà sicuramente per questioni pratiche. Un mese? Troppo corto. Un lustro? Troppo lungo! Un anno? Sì, perché no.

Perciò mi piace questo fatto. Fare il punto della situazione, fare i conti. E se i conti non tornano… Li chiamiamo col cellulare. Scherzi a parte, è ora che faccia il mio di bilancio.

Allora, 2007, mumble mumble… Caspita, lungo come anno! Oserei dire abnorme. Meglio che indichi i punti salienti, altrimenti si rischia di perdersi in disquisizioni sconfinate.

Insomma, in questo 2007, ho riempito 23 pagine e qualcosa di post e qui ho raccolto solo i punti salienti, fate voi!

Dicevo “contento” no? Già perché questo anno è stato enorme. Tante lacrime e tante gioie. Come sapete, a mio parere basta una giornata bella per dare senso anche a tutte quelle brutte, quindi è tutto ok. Va tutto bene.

Ma non è solo questo. Sono contento anche perché sabato sera abbiamo festeggiato a nostro modo io e alcuni amici (pizza, partitina a calcetto 2 contro 2 con annessi falli ed infortuni e caffettino al bar). Quindi un modo molto tranquillo, senza alcool, rumore e porcherie.

Sono contento perché per la prima volta in assoluto ho la certezza matematica di aver fatto la cosa giusta con una persona. Di aver detto le parole giuste, averla tirata su nel modo migliore che potevo.

Insomma sono molto soddisfatto. Sul serio. E non capita spesso.

Questa sera sto a casa. Quasi quasi preferisco così. Ma sì, probabilmente avrei potuto trovare qualcosa volendo, ma alla fin fine non ne valeva neanche la pena di far tanta fatica per così poco. Non ho neanche comprato i petardi… Magari ne userò qualcuno di quelli avanzati lo scorso anno.

E poi, ci sono rischi che non val la pena di correre (Se vi intendete di informatica potete capire la vignetta)

Buon 2008.

_____

* Sto scherzando!

15 commenti Lascia un →
  1. 31 dicembre 2007 4:44 pm

    Mi aspettavo qualcosa di più filosofeggiante :D
    Alcuni di questi post citati non li avevo ancora letti (specialmente quelli dell’inizio anno quando ancora non mi ero feedato ;) )

    Vabbé, che dire, ci vediamo il prossimo anno!
    Ciao

  2. 31 dicembre 2007 7:34 pm

    Bel post, e mi sono rispolverato un po’ di storia su Lazza.
    Il Lazza che mi piace è quello che parla delle persone (quante ne hai nominate finora?), ma pare che gli altri se ne fregano di queste cose. Quando posto roba simile zero commenti, quando installo Vista sfondo tutti i record :)

  3. 31 dicembre 2007 8:03 pm

    @ Paso, be’ ho la certezza di aver fatto la cosa giusta per una volta… Ti pare poco???
    @ olympicmew, purtroppo hai ragione. Ci sono i menefreghisti, ma anche gente interessata. ;-)

  4. 31 dicembre 2007 8:11 pm

    Tiratela di me… vabbè saranno almeno 20 volte che te l’ho detto… è inutile! :P

    Complimenti per l’andamento di quest’anno, io non avrei voglia di stilare una lista come la tua, meglio rigare avanti…

    P.s.: TOGLI QUELLA STUPIDA NEVE! Mi manda la CPU a 3000, e ho anche un dual core, cavolo! :D

  5. 31 dicembre 2007 9:05 pm

    @ Piplos, ROTFL!!! :lol: Lo so che manda su la cpu, ma dura fino al 2 gennaio e… mi piace. :-P

  6. 31 dicembre 2007 9:58 pm

    Insomma… avrai fatto i pupazzi enormi di neve ormai…

    contento te… far aumentare la cpu ai visitatori non è bella cosa… sai che possono anche citarti in tribunale per surriscaldamento della cpu (che è andata a fuoco, mettendo a fuoco la loro casa!) :D

  7. 1 gennaio 2008 1:07 pm

    THIS IS LAAAAZZAAAAAAAA!!!
    Piplos, vai col golpe! :D

    @Lazza: Oltretutto ti sei scordatro l’evento chiave: sei passato sul canale e io ero A CENA! Argghhh!!!

  8. 1 gennaio 2008 4:01 pm

    Spazziale!!!! un post del futuro!
    Stupendo, letto tutto d’un fiato…

    !!!!AUGURI di BUON ANNO!!!!

  9. 1 gennaio 2008 5:20 pm

    @ Piplos, sarà… :lol:
    @ Bl@ster, sul serio? Caspita! :-D
    @ no1globe, grazie. Moderato coi complimenti come sempre, eh? ;-)

  10. 1 gennaio 2008 7:17 pm

    -Buon 2008-

  11. 1 gennaio 2008 8:17 pm

    Auguri ragazzo :)

  12. 1 gennaio 2008 8:43 pm

    A entrambi grazie e altrettanto. :-)

  13. 1 gennaio 2008 8:51 pm

    Anche ce ce li siamo già fatti auguri lo stesso e buon 2008. ;-)

  14. Capo Supremo delle Scimmie Autiste di Spazzaneve (davide) permalink
    3 gennaio 2008 4:03 pm

    per fortuna il tre gennaio é arrivato e si può riposare, senza più la neve che scende dal cielo del tuo blog! ;-P

    cmq carina la cronostoria, con tempo chiudo anche i buchi sul passato lazzariano leggendo i post che mi mancano…

    su su su, vivi il migliore dei 2008! (anche perché sarà l’unico 2008 che vivrai!!!!)

  15. 3 gennaio 2008 7:34 pm

    @ davide, ma dai? Ma pensa! :-D

Che cosa ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

Gravatar
Logo WordPress.com

Please log in to WordPress.com to post a comment to your blog.

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 36 other followers