Micro resoconto della prima settimana di scuola

16 09 2007

La prima settimana di scuola è stata molto interessante. In realtà, non c’è moltissimo da dire, però sono sicuro che se leggerete vi farete almeno una risatina.

All’inizio mi è un po’ dispiaciuto perché hanno cambiato i professori dell’anno scorso che insegnavano ad informatica, ed erano bravissimi. Tuttavia gli insegnati di quest’anno sono ugualmente bravi e quindi va benissimo così.

In questa settimana non abbiamo visto il laboratorio informatico perché era da sistemare un po’, ma domani dovremmo andarci. Siamo invece stati nel laboratorio di elettronica,dove si usa un software che si chiama LabView… e che non mi piace per niente… Però dai, le lezioni non sono pesanti anche perché il professore dopo averci spiegato cosa fare ci lascia sperimentare con gli strumenti del programma per creare i nostri “circuiti” che in realtà sono più dei diagrammi a blocchi. E poi… be’ ogni tanto (ma proprio ogni tanto) io e B22j (più lui che io…) che siamo sullo stesso computer ci concediamo delle brevi pause, dopo aver finito il lavoro (anche il resto della classe lo fa).

Come ci sarà finito lì OpenArena?* Chissà…

Comunque tendo a sottolineare e ripetere che questo viene fatto solo se ci avanza un po’ di tempo e solo dopo aver fatto quello che ci dice il professore. Alcuni nostri compagni invece… be’ indipendentemente da ciò…

In informatica abbiamo cominciato a parlare di algoritmi, esecuzione, risoluzione dei problemi, ecc… Insomma delle cose bellissime, anche se abbiamo fatto cose semplici ho visto pure delle facce sconvolte in classe!!!

Per le altre cose, in matematica abbiamo iniziato normalmente. In storia pure, e già mi annoio!

Al di là di tutto è stato un buon inizio. Adesso ditemi i vostri di inizi!

_____

* A onor del vero devo dire che ho cambiato la schermata perché la foto originale non si vedeva per niente; quindi è un fotomontaggio.


Azioni

Informazione

25 risposte

16 09 2007
charlie

ellamiseria che computeroni che avete a scuola! (i nostri sono molto peggio…però in un certo senso usano linux…infatti non avendo hard disk bootano da un cd live di linux che li reinderizza all’hard disk centrale del server)

16 09 2007
Vigliag

Wow, sono ad un liceo ma non sai quanto mi piacerebbe farle queste cose… per noi di informatica mi sà che se ne parla seriamente il 4° anno

quindi per me la scuola è iniziata…. inizierà giorno 19! :)
Mi godo gli ultimi giorni di libertà sperando che ci cambino la maggiorparte dei prof che abbiamo avuto!

16 09 2007
UlisseUbuntu

Mi ritengo fortunato, nn e’ ancora arrivata la supplente di italiano/latino e quindi o si entra alle 9.00 o si esce prima :P
D’altra parte ho un mercoledi’ “orroroso”: entro alle 10.00 ma finisco alle 15.30 con ginnastica …

Per il resto penso mi trovero’ bene, con i nuovi professori(IV liceo-sperimentale scienze :P )

Trovero’ sicuramente il tempo per compilare qualche versione di amule qua e la’ …

16 09 2007
no1globe

“Comunque tendo a sottolineare e ripetere che questo viene fatto solo se ci avanza un po’ di tempo e solo dopo aver fatto quello che ci dice il professore. Alcuni nostri compagni invece… be’ indipendentemente da ciò…”

Si si… ci crediamo…tutte scuse; su 1 ora giocate 59,99 minuti =P =P

Io inizio il 24, e mi sa’ che faro’ pure io un post in riguardo per il primo giorno di universita’ LOL!

Byez! LOLLISSIMO!

17 09 2007
Flax

Io inizio domani e la prima lezione sarà proprio informatica (al Politecnico)! E andiamo :)

17 09 2007
gieffe

è davvero un fotomontaggio?
è fatto benissimo! °_°

hai usato gimp? che potenza…

17 09 2007
Lazza

@ Vigliag, be’ questa è elettronica, l’informatica la facciamo in un altro laboratorio.
@ no1globe, be’ tu non sognarti proprio ’ste robe… :-P
@ Flax, bene.
@ gieffe, ma è una cretinata! 3 minuti di lavoro. :-)
Se non ci credi guarda pure qui. ;-)

17 09 2007
pdptlp

Iniziato oggi col mio super-kit: Metro (che oggi tiravano dentro al bus :mrgreen: ), telefonino, una penna e… ultimo banco :wink:

17 09 2007
TheKaneB

Si nota che è un fotomontaggio solo per la scritta DELL sfuocata sul monitor, mentre le immagini dello schermo sono perfettamente nitide ;)
Però ovviamente queste cose non si notano tanto facilmente… bisogna farci l’occhio, e cmq in bocca al lupo per la scuola! ^_^

17 09 2007
Lazza

@ pdptlp, e ti pareva. :-D
@ TheKaneB, sarà… a me pare evidente! :-)

17 09 2007
costa

OpenArena o.O nOOO ^__^ bei ricordi…

17 09 2007
Lazza

:-)

17 09 2007
TheKaneB

Lazza, a te pare evidente perchè hai il pallino del fotoritocco! Ricordo che quando anch’io passavo le giornate a modificare le foto con photoshop ero diventato una specie di macchina scova-montaggi! :D
Ad esempio in questo periodo mi capita spesso di montare, mixare, tagliare e riadattare dei brani musicali con Audacity e ti posso assicurare che non riesco più a gustarmi una canzone senza trovarci tutti i difetti di mixaggio di questo mondo! :D

17 09 2007
kr0n1x

lol ma che attrezzatura hanno nella tua scuola..vieni a dare un’occhiata ai pentium 2 o 3 della mia con le loro belle schede video integrate!!!11oneone

ti divertiresti con open arena XD

18 09 2007
Lazza

@ TheKaneB, sì in effetti. Però dai, la foto è fatta con un telefonino, in un ambiente con scarsa illuminazione ed è sfocata in maniera paurosa. La schermata invece è perfetta, limpida e con i colori giusti! ;-)
Gli ho solo messo la luminosità sfumata sulla parte alta e l’ho scurita un po’ per maggior realismo però si vede… :-P
@ kr0n1x, :lol:

18 09 2007
pdptlp

Oggi abbiamo scoperto che esiste un laboratorio di fisica :shock: con ben 4 dita di polvere :lol:

18 09 2007
Bl@ster

Io ho iniziato appostandomi all’entrata per fiondarmi all’ultimo banco :D

18 09 2007
Lazza

@ Entrambi, ah ah! :-)

19 09 2007
phoenix

e bravo a Lazza! io non ci credo proprio che giochi solo DOPO aver fatto quello che dice il prof…
secondo me quando hai acceso il computer già stavi pensando a quanti nemici avresti fraggato! :)

20 09 2007
Lazza

@ phoenix, non è vero… :-P
Blutto! ;-)

20 09 2007
iLLusion

Solo il monitor è Dell? O tutto il pc?

20 09 2007
Lazza

Tutto il pc.

20 09 2007
Le prime settimane di scuola « Didinium

[...] prime settimane di scuola 20 09 2007 Anche io faccio un riassunto dei primi giorni di [...]

23 09 2007
mnemonich

Voglio tornarci anch’io a scuola … sigh :(

24 09 2007
Lazza

Smile. :-)

Lascia un commento