Quello che mi capita di notare a volte è che quando faccio grafica sono spesso troppo “rigido” con le misure e a volte uso le guide calibrate al pixel per fare cose banali. ![]()
Per ritrovare un equilibrio e riscoprire il sano “fare a occhio”, che molte volte è anche meglio di fare “precisino” (poi per carità ci sono anche dei casi in cui è vero il contrario), ho cominciato a scarabocchiare in Inkscape giusto per tenere la mente incentrata su questo concetto. Questo è un semplice loghetto che ho creato in giusto 5 minuti:

Non è perfetto ma è molto veloce. Inoltre potete notare che non ha avuto bisogno di cose ultraprecise. ![]()
Avevo parlato di regalino vero? Già. Quindi ora svelo l’arcano: visto che ci sono vi metto a disposizione la web badge che ho creato (ovvero una coccarda in pieno stile web 2.0). ![]()
Potete usarla liberamente (cliccate sull’immagine per scaricarla in .svg) e anche cambiarle il colore. Un link al mio blog od un commentino qui sotto per farmi sapere che la usate sarebbe apprezzabile.



















Io è meglio che non uso il mio “senso artistico”.
Mi fai scompisciare!
Ecco qui la mia creazione seguendo l’esempio di Lazza…
Ah ah ah! Scusa l’arroganza ma credo che la mia sia più bella.
Dai!!!
Ci ho messo tutto il mio impegno
Ok Flax basta!
Voglio arrivare intero fino a domani magari senza ridere.
Come fai a “ombrare” sotto?? A proposito, sul mio blog la mia nuova creazione… HO IMPARATO A COPIA-INCOLLARE!
Non so se userò la web badge, ma sicuramente ti faccio i complimenti, è davvero bella!
@ Bl@ster, già detto!
http://lazza.wordpress.com/2007/04/18/ombre-alle-immagini/
@ Luca, grazie.